MODA

Street style: come abbinano le scarpe a Parigi

By  | 

Come si vestono e che scarpe portano a Parigi? Che abbinamenti? Direttamente dallo street style parigino vediamo gli esempi per non sembrare una turista.

Parigi capitale della moda è la città dove lo stile te lo crei da sola, si passa dal vestito da  giorno   dal  taglio elegante  abbinato a scarpe con i tacchi magari rosse e borsa  scura, alla minigonna  o shorts abbinati a  sandali con tacchi altissimi, fino alle sneaker o scarpe impossibili da indossare di giorno, che le francesi indossano con nonchalance.  Oggi divertiamoci a guardare come si vestono a Parigi e come abbinano le scarpe alte o basse ai vestiti lunghi, corti, fino  ai jeans,  cercando di capire perché sono sempre eleganti.

Vedi anche: Comprare scarpe a Parigi

Una guida per vestirsi come una parigina in Italia,  e  non sembrare una  turista se andate  per un week end o in vacanza nella capitale francese.

Tacchi alti e pantaloni

Qui trovate tre esempi diversi , un completo gessato stile uomo con giacca a doppiopetto color tortora e sandali neri, è l’outfit giusto per andare al lavoro. Il resto in questo look lo fanno i dettagli, i capelli sciolti naturali e gli occhiali da sole. Poi sempre sandali neri e oro abbinati ad un paio di pantaloni sopra la caviglia e camicia bianca ma infilata solo davanti nei pantaloni, anche qui capelli e accessori  completano il tutto. Più sportivo ma decisamente particolare è l’abbinamento décolletté  rosa a punta abbinate alla maglietta morbida rosa indossata con un paio di pantaloni da ginnastica morbidi al polpaccio.

parigi scarpe vestiti street style

Jeans e scarpe

Ai jeans non rinuncia nessuno, neanche a Parigi. Bianchi e strappati al ginocchio indossati con una camicia bianca e sneaker bianche oppure stretti arrotolati sopra la caviglia abbinati ad un paio di tronchesi neri e T-shirt nera,  se invece vi piacciono gli shorts, da copiare questo look, shorts di jeans strappati camicia celeste e stivaletti rossi, la borsa  a tracolla è nera e non è abbinata alle scarpe

Vedi anche: Come abbinare le scarpe ai jeans

street stile parigi 2015

Sandali bassi e alti

Le parigine amano i tacchi alti ma non disdegnano sandali bassi, flatform, infradito e zeppe;  vediamo come li abbinano. Minigonne strette con sandali gladiatore e tacco altissimo, oppure sabot ma sempre con il tacco, vestiti corti bianchi abbinati  sandali  con cinturino alla caviglia  ma con tacco fino e alto, e ancora shorts e sandali. Tacchi alti anche con abiti lunghi, ma con facilità abbinano una  minigonna ad un paio di sandali piatti o degli infradito ad un vestito leggero estivo, oppure ad un paio  di sandali con la zeppa, gonna lunga con lo spacco e cappello. Ecco i primi esempi di look

street style parigi 2015

Qui invece due esempi dei sandali che indossano con le minigonne strette.

street style parigi 2015

Singolare ma interessante è  questo abbinamento sandali rossi e borsetta verde  che richiamano i colori del vestito corto con le  stampe floreali  verdi e rosse su fondo bianco.

Parigi street style alta moda 2015

Appurato che se andate a Parigi  gonna corta e tacchi alti sono una consuetudine, vediamo invece gli abbinamenti giusti con un paio di sandali bassi utili per camminare comode  durante il giorno.  Ecco qualche look estivo facile da copiare.

Parigi street style luglio 2015

Se invece non volete rinunciare alle scarpe chiuse anche in estate  ma  desiderate quel dettaglio in più che fa la differenza, qui i look da copiare: jeans strappati T-Shirt morbida ai piedi un paio di comode Slip- One, ma la differenza la fa la borsa Chanel. Bello anche l’accostamento gonna corta camicia bianca e stivaletti bassi, anche questo è facile da copiare ma attente alla cintura quello è il dettaglio  di stile che arricchisce il look. Più facile ancora l’abbinamento abito corto e  scarpe da tennis.

street style Parigi