GUIDE

Comprare scarpe in America a New York

By  | 

Dove comprare le scarpe a New York e risparmiare. Sette  idee giuste per chi organizza il primo viaggio in America.

Nike negozio New York Comprare scarpe in America  a New York non è la prima cosa alle quale si pensa quando si va nella grande mela per la prima volta, l’eccitazione è tanta che immaginiamo di vedere tutto il possibile in pochi giorni a cominciare da Lui il mito: l’iconico store di Apple sulla 5th Ave, meglio noto come cubo di vetro. Capitale dello shopping  New York offre tante opportunità  , ecco 7 luoghi  classici e particolari dove comprare le scarpe a Manhattan.

Saldi a New York

Se avete programmato una vacanza  a New York nel periodo natalizio, sappiate che i saldi iniziano il 26 dicembre, quindi se desiderate un paio di scarpe firmate è possibile fare buoni acquisti da Saks sulla quinta strada. All’ingresso dello store di lusso è impossibile non notare nelle vetrinette , le scarpe di Jimmy Choo e Louboutin esposte come gioielli,  brillano come poche. Una volta entrati dentro,  quando sarete al piano scarpe la prima cosa che  vedrete sono sempre le mitiche Louboutin  esposte ovunque.

saks louboutine

Il piano scarpe da Sacks  è grande sono circa 10.000 metri quadrati, a tal punto che ha un suo  codice di avviamento postale. Da Saks c’è  da perdere la testa, ci sono scarpe di tutti i tipi per uomo e donna, e molti marchi italiani.

Lord and Taylor New York

Sempre a Manhattan c’è la catena di Lord Taylor uno degli store più antichi degli Usa, li un salto è doveroso ci sono molte opportunità per fare uno shopping a prezzi più contenuti di Saks. Per l’uomo ad esempio ci sono le scarpe del Dr Martens, Polo Ralph Lauren, Timberland , Converse tanto per citare alcuni nomi noti, mentre per  la  donna potete divertirvi a guardare e provare le scarpe di marchi americani come Kate Spade New York, Marc Jacobs; Calvin Klein, Michael Kors e tanti altri brand che in Italia  è difficile trovare. Un consiglio: da Lord Taylor si spende bene  sui maglioni in cashemere, comprate qualcosa.

Vedi anche: Comprare scarpe a Londra

Dove comprano le scarpe gli americani

Se volete sentirvi un perfetto americano il luogo giusto dove andare a fare shopping è Macy’s, la storica catena USA alla quale si riferisce il film “Miracolo nella 34ª strada” . Macy’s è un istituzione per gli americani, uno store enorme dove c’è di tutto, dai brand del lusso come ad esempio Burberry o Vuitton siti al piano terra, fino ai mobili all’ultimo piano.

 Macy's during Black Friday New York

Da Macy’s troverete tante scarpe, tanti brand noti e prezzi buoni , inoltre se dovete comprare  dei vestiti c’è  una linea di abbigliamento che Ralph Lauren fa solo per gli Stati Uniti a prezzi ottimi. Poi sempre sulla Quinta strada ci sono tanti negozi di sneaker.  New Balance e Nike sono le scarpe più facili da trovare, e anche i più brand più amati dai NewYorkesi  che sono abituati a correre ovunque, non solo a Central Park ma anche in mezzo al traffico. Fare jogging per loro è una prassi, così come è normale abbinare le sneaker ad un vestito o camminare con le slip on senza calzini e la temperatura sottezero.

Vedi anche: Comprare scarpe a Parigi

La quinta strada a Manhattan è molto lunga e si incontrano tanti negozi come ad esempio Banana Republic dove  potete trovare buone opportunità per scarpe e abbigliamento.

Tra i tanti marchi americani  spicca Vince Camuto, dove  ci sono belle scarpe da donna, ben fatte e  di moda. I prezzi sono accessibili, si trovano scarpe  anche a 100 dollari.

vince camuto new york

Altro negozio interessante dove acquistare scarpe sportive in particolare da barca e Sperry Top-Sider,  che si trova sempre sulla 5th Ave. Ci sono scarpe sportive di ogni genere per tutta la famiglia, e si possono fare buoni affari.

Per chi desidera un paio di scarpe da donna particolari vicino Barneys in Madison Avenue c’è il negozio di Schutz, brand brasiliano che ha aperto il suo primo store, negli Usa. Li trovate scarpe particolari alte in colori allegri, i prezzi vanno dai 125 ai  300 dollari circa.

Schutz- scarpe new york

Lo store di Barneys è sempre a Madison Ave e merita una visita, troverete tutti i migliori marchi di lusso al mondo, dalle scarpe americane ai brand francesi inglesi e italiani, scarpe firmate e anche nuovi designer, oltre una linea di scarpe Barneys.

Tornando alle scarpe sportive nel negozio Kith di New York City trovate tanti  marchi di calzature, dalle Adidas alle Vans alle scarpe di  Saucony a quelle New Balance come queste della foto.

Scarpe americane New Balance

C’è anche abbigliamento maschile tipico americano da streetwear. I negozi di Kith sono una meta obbligata da visitare se volete comprare delle belle scarpe da ginnastica, così com’è è d’obbligo un giro al NikeTown sulla 57h St dove potete comprare tutte le scarpe Nike che volete.