SFILATE MODA

Dior Uomo scarpe e vestiti primavera estate 2016

By  | 

La collezione uomo di Dior primavera estate 2016 presentata a Parigi. Il video e le foto della sfilata.

E’ una bella collezione maschile quella presentata dallo stilista belga Kris Van Assche che è direttore creativo della maison francese per Dior Homme la linea uomo nata nel 2000.  Vediamo insieme le novità per il 2016.

dior uomo estate 2016

Dior abiti e scarpe uomo p-e 2016

 La sfilata è partita  con abiti  dalla linea sartoriale con gilet  e non passando da una serie di abiti sportivi  dagli abbinamenti  diversi,  per chiudere la collezione con un vestito blu  adatto per una cerimonia, o per chi il giorno delle sue nozze  desidera un vestito particolare ma che nel contempo rispetti la tradizione.  Quello che più ci ha colpito sono le linee dei pantaloni che parte qualche eccezione sono tutti stretti o addirittura chiusi alla caviglia con una zip, una netta controtendenza alle linee morbide che abbiamo visto in tante sfilate a Milano. Altra cosa da notare sono le stampe camouflage che troviamo nelle giacche accessori e  nei pantaloni  abbinati con una maglietta rossa o giacche dallo stile nautico sempre in rosso e ai piedi scarpe sportive verdi oppure nere o arancio.

Dior moda uomo p-e 2016

I colori  delle scarpe invece vanno dalla pelle nera alla pelle bianca con suola in  gomma a contrasto alle scarpe con i lacci in color arancio da abbinare ad un vestito blu, tante le sneaker che Dior ha proposto per la prossima primavera estate 2016, prevalentemente  in nero blu verde militare  e bianche. I modelli delle calzature sono tutti sportivi non ci sono scarpe eleganti, anzi in alternativa ci sono ciabatte in pelle nera e arancio per il tempo libero.

Come per Berluti e Valentino uomo anche la collezione  scarpe e abiti di Dior rientra tra le preferite della nostra redazione.