Scarpe da sera

Donna, scarpe da cerimonia per abiti eleganti

By  | 

Scarpe da cerimonia: noi donne le vorremmo eleganti ma anche super comode. Ma non sottovalutate i tanti errori che si fanno ai matrimoni per quanto riguarda gli abbinamenti scarpe – vestito. Vediamo qualche regola e gli errori da evitare…

Scarpe donne estate 2016

Matrimoni in primavera ed estate: che scarpe da cerimonia scegliere? Come abbinarle? Si fanno molti errori. Le scarpe da cerimonia per donna possono essere nere, argento,o oro, colorate o gioiello, questi sono i classici.Ma spesso è l’abbinamento che rovina tutto. Vediamo quali regole seguire.

Le Silla- scarpe primavera estate 2016

Le Silla primavera estate 2016

Scarpe da cerimonia: gli errori da evitare

Ricordate sempre la tipologia di cerimonia e l’abito giusto. Se andate ad un matrimonio ad esempio dovrete evitare scarpe bianche, così come è bene evitare alcune calzature di tendenza. Sposare eleganza e comodità con le scarpe a volte è rischioso. Meglio stare sul sobrio e abbinare scarpe e vestito nel modo giusto.

Chanel alta moda estate 2016

Chanel alta moda estate 2016

Ad esempio un sandalo gladiatore non è adatto ad un abito elegante, così come non sono adatte scarpe con calzini a meno che non abbiate meno di 10 anni. Una scarpa chiusa  invece se indossata con calze velate sarà sempre elegante.

Scarpe da cerimonia: ispirazioni dalla moda…

Vediamo come conciliare le scarpe moda primavera estate con gli abiti adatti per una cerimonia partendo dall’abbinamento dei colori creato dagli  stilisti più eleganti al mondo.

Sandali Armani scarpe Hermes

Sandali Armani scarpe Hermes

La décolleté o una sandalo nero funzionano sempre bene, si abbinano con il nero , il blu il beige, completi bianchi e neri abiti in tessuto stampato l’importante e che ci sia qualcosa di nero, ma non vanno bene con colori molto delicati tipo il rosa chiaro, in questo caso è meglio scegliere un sandalo neutro o che richiama  il colore dell’abito  ma dallo stile minimal, vedi l’abbinamento elegante di Carolina Herrera . Di contro il nero spezza benissimo un tubino rosso, qui l’esempio: Oscar de la Renta.

abiti eleganti donna estate 2016

Il colore di scarpe più facile da abbinare è il nudo, va benissimo indossato con abiti chiari  dalle tonalità delicate, e con abiti eleganti con ricami gioiello. In questo caso scarpa a punta con il tacco particolare come abbiamo visto nelle sfilata alta moda di Ralph & Russo.

Ralph Russo scarpe abito donna estate 2016

Sempre per una cerimonia importante si può pensare di indossare una scarpa della stessa foggia e colore dell’abito, vedi l’elegantissimo abito bordeaux e nero con scarpe abbinate, per spezzare borsa nera.

Oscar del la Renta estate 2016

C’è un gran ritorno delle scarpe e sandali oro e argento per la prossima primavera estate, tendenze che ritornano ma funzionano sempre, vediamo le novità. Semplici ma eleganti i sandali argento da abbinare ad un vestito lungo di Laura Biagiotti. Tacco alto e lacci alla caviglia per l’elegante sandalo oro di Blugirl nella foto.

moda donna estate 2016

Per chi non ama i tacchi alti ci sono i sandali di argento di Chanel, resta valida per tutte l’opzione di scegliere una scarpa a punta chiusa o  aperta dietro sempre argento, più facile da abbinare dell’oro.

Scarpe donna argento donna 2016