Scarpe moda

Estate, l’eleganza di una scarpa a punta. Abbinamenti, foto e novità 2016

By  | 

Scarpe per l’estate: un evergreen sempre alla moda sono le scarpe a punta. Basse o alte, perfette per non rinunciare all’eleganza anche in estate. Vediamo le novità della stagione 2016, foto, esempi e abbinamenti.

Le scarpe a punta si usano ancora, non solo: si usano sempre di più. Sono un must anche di questa stagione 2016. Alte,  con tacco medio o ballerine, nere, colorate o color carne le scarpe a punta sono il must dell’eleganza femminile, l’importante e che la punta non sia esagerata. Vediamo le migliori scarpe e abbinamenti dell’estate anche con le calze.

Scarpe a punta alte e basse

Simbolo di femminilità senza tempo le scarpe a punta possono essere aperte dietro avere un tacco gattino oppure un tacco medio o grosso, le più amate dalle donne di solito hanno il tacco alto, ma ci sono anche scarpe basse, ad esempio ballerine o stringate. vediamo le migliori scarpe estive con la punta e qualche idea moda per gli abbinamenti.

Scarpe donna a punta estate 2016

Scarpe chiuse a punta in estate: calze sì calze o no?

Un collant velato trasparente è necessario in primavera  quando si tratta di décolletté  classiche nere come queste di Hermes  scarpe che funzionano sempre bene con tutto o di una scarpa in pelle come ad esempio questa di Lanvin rossa con punta nera.

Scarpe dona eleganti a punta

Niente calze invece se intendete seguire la tendenza del bracciale alla caviglia, vedi ad esempio la scarpa rossa in vernice con il tacco alto, mentre una décolleté color carne o nudo con tacco argento dallo stile elegante come questa di Ralph&Russo  può essere indossata con o senza calze a  secondo delle occasioni,  ma se siete invitate ad una cerimonia è meglio optare per una calza velata.

Scarpe con tacco a punta 2016

Facili invece da portare le scarpe di camoscio con tacco di legno che si indossano senza calze  con un vestito corto o un paio di jens alla caviglia di Cavalli. Comode grazie al tacco medio trasparente sono le décolleté grigie che Moschino abbiano vestiti con gonna larga o tailleur stile bon ton.

outfit Moschino 2016

Scarpe a punta, i colori dell’estate

Colore e ancora colore in estate tra sandali scarpe e anche stivali regna il colore, belle ad esempio le scarpe fucsia con punta e tacco gattino di Ballin, color ciclamino tacco alto e fino invece per la scarpa  di Baldinini

Scarpe Ballin Baldinini estate 2016

Tornano di moda le scarpe dorate da indossare con tutto  ma se volete una scarpa bella ed elegante con il tacco alto questo modello di Jimmy Choo con dettagli oro si distingue tra tutte

Jimmy Choo scarpe 2016

Bellissima adatta solo ad occasioni eleganti la scarpa gioiello color nudo tempestata di pietre aperta dietro di Le Silla che ha il tacco basso ed è abbinata alla borsetta.

Le silla scarpe donna estate 2016

Scarpe a punta basse

Come abbiamo premesso le calzature estive con la punta sono anche basse, tra queste i mocassini neri, blu vedi le scarpe di Mugler oppure stringate bianche come queste di Vic Matie, colori  facili e perfetti per la stagione calda che si abbinano con tutto.

Donna scarpe estate 2016-mocassini

Tra le ballerine del 2016 si distinguono quelle di Emporio Armani, le traforate di Zac Posen, elegantissime adatte per  ogni occasione le ballerine a punta color nudo di PrettyBallerinas arricchite da un fiocco in vernice sulla punta.

PrettyBallerinas estate 2016

Per la sera o occasioni come cerimonie estive una scarpa nera non deve mancare anche se bassa, sempre PrettyBallerinas propone un modello con dettaglio gioiello in strass Swarovski come una spilla.

PrettyBallerinas_ estate 2016

Comode in quanto ripieghevoli ma abbastanza eleganti da portare di giorno  sono le nuove ballerine a punta della collezione estate di Butterly Twists. Una valida alternativa invece è la scarpa nera aperta dietro con tacco basso e largo in oro di Zara che unisce tendenze e comodità

Zara scarpe donna basse aperte dietro

VEDI ANCHE:

ZEPPE  2016 ABBINAMENTI E NOVITA’ PER L’ESTATE

ZOCCOLI E CON IL TACCO DI LEGNO PER LA PRIMAVERA ESTATE