SCARPE STAR

Le scarpe di Kim Kardashian

By  | 

Glamour e vistosa: le scarpe di Kim Kardashian non potevano che riflettere il suo stile. Quasi sempre tacchi vertiginosi, con una passione speciale per l’italiano Zanotti.

Della mania per le scarpe del suo compagno Kanye West abbiamo già parlato, ora è il turno della sua eccentrica e super glamour compagna, la 34enne Kim Kardashian, la vera fanatica di scarpe della famiglia. Recentemente ha dichiarato a Vogue che sua figlia North (North West, ovvero nord ovest: si chiama davvero così!) è già appassionata di scarpe e ogni mattina ripete la parola “scarpe” perché, come molte bambine, vuole indossare quelle della mamma. Non a caso lo stilista italiano Giuseppe Zanotti ha disegnato queste minuscole e speciali scarpe appositamente per la piccola North:

Thank you so much Giuseppe for the amazing shoes you made for North! WE LOVE YOU @giuseppezanottiworld

Una foto pubblicata da Kim Kardashian West (@kimkardashian) in data:

Sempre il romagnolo Zanotti (partner anche di Beyoncé, e amato da Rihanna e molte altre star) ha firmato le scarpe del matrimonio della Kardashian con Kanye West, ovviamente tacchi alti e stile appariscente, il suo stile. eccole:

Kim-Kardashian-Wedding-Shoes-Giuseppe-Zanotti-Heels-082811-11-492x276

Il rapporto tra Giuseppe Zanotti e la Kardashian è sempre più speciale, come dimostra anche questa foto della star con il suo designer preferito proprio nei magazzini Zanotti a Bologna:

Kim Kardashian con Giuseppe Zanotti a Bologna

Kim Kardashian con Giuseppe Zanotti a Bologna

La Kardashian è dotata di un corpo vistoso ed eccessivo, e il suo stile nelle scarpe riflette sia le sue caratteristiche anatomiche sia la sua personalità. Insomma è raro vederla con delle sobrie sneakers o delle ballerine, non è il suo genere. Quando si veste sobria ha comunque delle Jimmy Choo con tacco vertiginoso. Il suo è uno stile eccessivo, che anche quando cerca di essere elegante è comunque eccentrico e vistoso, senza freni.

Di seguito, alcune delle scarpe portate da Kim Kardashian negli ultimi anni selezionate dal sito Shoerazzi.com:

Giuseppe-Zanotti-gold-pump-Kim-Kardashian

Jimmy-Choo-Anouk-silver-pump-Kim-Kardashian

Kim-Kardashian-Balmain-floral-guipure-bootie

Giuseppe-Zanotti-T-Strap-Sandal-Kim-Kardashian

Giuseppe-Zanotti-Kanye-West-Cruel-Summer-Kim-Kardashian

Kim-Kardashian-Giuseppe-Zanotti-Kayne-West-X-Heels

Kim-Kardashian-LA-Spotted-March-2013

E qui una delle rare foto della Kardashian senza tacchi ma con delle semplice scarpe da ginnastica, probabilmente all’uscita della palestra:

Kim+Kardashian+Athletic+Shoes+Running+Shoes+uKtvAYBhOwUl

Giornalista freelance, appassionato di design, moda e innovazione. Non ha molte scarpe, ma le ama tutte.