SFILATE MODA

Margiela donna estate 2017, zoccoli, calzini e francesine

By  | 
1 of 7

Maison Margiela scarpe sportive con dita divise, sandali, francesine con tacco alto ma non solo per la collezione donna primavera estate 2017. Tutte le nuove scarpe estive.

margiela-scarpe-primavera-estate-2017

Strane o brutte le scarpe sportive di Maison Margiela per la prossima primavera? E’ tutta una questione di gusti e di piedi naturalmente, ad esempio se riuscite a camminare con calzature con dita divise allora qui ci sono le scarpe adatte a voi, ma ci sono anche scarpe estive che non passano inosservate.

La collezione di Maison Margiela è un perfetto esempio di moda mix and match, dove gli abiti che indossiamo tutti i giorni vengono sapientemente mescolati, così come le scarpe originali che abbiamo visto a Parigi. E’ questa la forza di un marchio moda storico che piace e vende grazie alla sua capacità di innovarsi costantemente.

Margiela passa dallo stivaletto con dita separate a francesine nere o marroni con plateau e tacco altissimo chiuse davanti e con cerniera sul tallone,  che si indossano con il gambaletto in color carne abbassato.

Le scarpe aperte invece sono sandali bassi multicolore con strap, anche in questo caso i calzini sono d’obbligo. Divertente sono gli zoccoli, una via di mezzo tra lo zoccolo sanitario e le Crocs arricchite da borchie e dotate di cinturino dietro o davanti.

Notevoli sono gli abbinamenti che Galliano direttore creativo della Maison propone per la stagione primavera estate 2017, se una scarpa chiusa può essere indossata con un tailleur, un paio di zoccoli possono  essere indossati con una gonna sotto al ginocchio e un blusa con cintura in vita.

Tutta la collezione abiti e accessori di Margiela è un vero esempio di moda e creatività, nulla è stato lasciato al caso dalle belle borse a mano mai abbinate ai colori delle calzature,  agli occhiali da sole particolari, alle cinture da stringere in vita.

1 of 7