NOVITA

Nike X Liberty estate 2015. Scarpe con le stampe

By  | 

Una collezione di scarpe con le stampe Liberty  per celebrare il ritorno Nike Air Rift che include anche la nuova Air Max 90 Ultra. Tutte le foto.

Nike Air Max Liberty

Per la  nuova collezione estate 2015 Nike e il produttore tessile Liberty fanno un viaggio indietro nel tempo e nello specifico negli Anni ’70 e presentano la collezione delle nuove Nike X Liberty.

La collezione celebra l’atteso ritorno di Nike Air Rift. Presentata per la prima volta nel 1993, l’estetica inconfondibile di Nike Air Rift  è  oggi il risultato di una  continua ricerca per  un miglioramento della performance atletica. Ma parliamo di scarpe sportive  con stampe particolari come “Merlin” una stampa piuttosto audace disegnata da Liberty nel 1972 per realizzare una sciarpa.

Nike_Liberty_AirRift

Il design accattivante e i colori vivaci come il rosso, blu, viola e giallo della stampa Merlin unito alle scarpe sportive bianche danno vita ad una collezione contemporanea  e lussuosa destinata ad andare a ruba. Ma non ci sarà solo Air Rift nella nuova collezione Nike Liberty, le nuove proposte includono infatti  anche Nike Air Max 90 Ultra che avrà la tomaia rivestita dalle stampe e poi ancora Nike Tennis Classic Ultra, la classica Nike Cortez,Nike Zenji fino ad Air Max Thea.

Nike Liberty Classic Cortez

Nike Liberty Air Max Thea

Nike x Liberty sarà  lanciata  in esclusiva da Liberty London il 23 aprile e sul sito di nike.com/ mentre nei  migliori punti vendita  Nike sportswear sarà disponibile in  tutto il mondo a partire dal prossimo  5 maggio.