Scarpe sportive

Quanto costano le Superstar? Dipende dal modello, ecco i prezzi

By  | 

Le Adidas Superstar sono tra le scarpe più vendute, ma pochi sanno che esistono centinaia di modelli. Il costo può variare a seconda del modello e della taglia. Diciamo che i prezzi vanno dai 70 a oltre i 100 euro. Vediamo quanto costano le più famose.

Nate nel 1969 come scarpe da basket, diventate poi un simbolo della cultura hip-hop, le Adidas Superstar sono tra le scarpe più “iconiche” che esistano. Le avevamo già descritte come immortali, cioè quelle scarpe sempre alla moda. E infatti è dagli anni ’70 che le Superstar, attraverso vari modelli, sono sempre tra le scarpe più vendute in assoluto. Ma sono sempre le stesse? Naturalmente no, esistono centinaia di modelli, alcuni fuori produzione, oltre a svariate edizioni limitate. Quindi i costi delle Superstar variano da modello a modello. Siccome sono tantissimi, impossibile dire i prezzi di tutti. Facciamo una sintesi dei prezzi delle Adidas Superstar più famose.

Il modello più conosciuto, le Originals – dai 70 ai 100 euro

adidas-superstar-j-w-schuhe-weiss-schwarz-1115-medium-0

E’ forse quello che avete visto di più in giro, soprattutto nella sua celebre classicissima versione bianca. Il prezzo può variare dai 65/70 euro fino ai 100, dipende da dove la comprate e dalla taglia (ebbene sì).

Adidas Superstar Supercolor – dagli 80 ai 100 euro

adidas-originals

Le Adidas Supercolor hanno 50 colori diversi e sono state presentate da Pharrel. La particolarità è che l’intera scarpa ha un solo colore, lacci, tomaia, suola: un solo colore. I veri fanatici ne comprano anche più di un paio, difficile però arrivare a tutte le 50 sfumature…

Vedi anche: Adidas Pharrell scarpe, la nuova collezione Superstar ‘Supershell’

Le 80s, molto di moda – dagli 80 ai 115 euro

G61068_01_standard

Il mitico modello anni ’80, riproposto oggi da Adidas. Nello store ufficiale costa 115 euro, ma online o in alcuni negozi potete trovarla anche a molto meno.

Superstar 80s Primeknit ASG – 120/140 euro

S32029_01

Molto cool, molto costose. Tomaia glow-in-the-dark flessibile e traspirante, è forse lo stato dell’arte delle Superstar. Diciamo che il prezzo è giustificato.

Vedi anche: Quanto costano le Louboutin?

Giornalista freelance, appassionato di design, moda e innovazione. Non ha molte scarpe, ma le ama tutte.