SCARPE STAR

Robin Wright, la parte più difficile di interpretare Claire Underwood? Indossare le scarpe

By  | 

La diva di House of Cards rilascia un’intervista dove, oltre a parlare della nuova linea di pigiama che ha lanciato con una collega, nomina le scarpe di stilisti famosi, fra gli altri Louboutin e Jimmy Choo, che è costretta ad indossare durante le riprese della serie. Belle sì, ma anche comode?

house-of-cards-claire-underwood-robin-wright-penn-5Quando una persona guarda la serie tv di grande successo House of Cards, non si chiede quale sarà la prossima mossa del terribile presidente Frank Underwood, ma: come fa Claire a indossare in ogni momento della giornata quegli altissimi tacchi?

Robin Wright, in un’intervista al giornale inglese Telegraph, dichiara che la cosa che la preoccupa di più del dover tornare al lavoro dopo una vacanza è indossare le scarpe coi tacchi, marchio di fabbrica ormai del suo personaggio. Ogni giorno infatti, riceve centinaia di mail in cui le fan le chiedono dove si può trovare quel vestito o dove si possono comprare quelle scarpe.

Vedi anche: House of cards, le scarpe di Claire Underwood

Le scarpe di Claire Underwood, infatti, non sono scarpe qualsiasi, e per comprarle bisogna avere un piccolo capitale: si parla, solo per fare qualche nome, di Christian Louboutin o di Jimmy Choo.

Insomma, calzature di altissima fattura, che ogni donna vorrebbe portare. Ma la Wright smentisce un po’ l’aura di fascino che gravita intorno alle scarpe col tacco. Lei stessa ammette di aver bisogno di due massaggi a settimana quando lavora ad House of Cards, perché stare in piedi e perfettamente dritta su scarpe con un tacco così alto è “exhausting”.

Belle sì, quindi, ma non proprio comode. Ma per mantenere intatto il sex appeal del personaggio di Claire, la Wright è disposta a fare questo piccolo sacrificio, ovvero indossare delle Louboutin per otto ore al giorno, anche mentre pranza. D’altronde, anche il proverbio recita: “Se bella vuoi apparire, un po’ devi soffrire…”. E forse per la gloria, ne vale la pena.

Vedi anche: I tacchi alti fanno male alla schiena?

Giornalista freelance, appassionato di design, moda e innovazione. Non ha molte scarpe, ma le ama tutte.