Scarpe comode

Scarpe calde uomo per l’inverno 2017: 10 modelli scelti da noi

By  | 
1 of 11

Scarpe invernali da uomo per l’inverno 2017. Abbiamo scelto per voi le scarpe calde da mettere nelle giornate più fredde. Comfort, calore, ma anche stile. Ecco i 10 modelli scelti da noi.

uomo-2017-scarpe-invernali-classiche-sportive

Vediamo come i più importanti marchi di scarpe italiani e stranieri decidono di vestire l’uomo per l’inverno 2017. Per sentirsi a proprio agio nei mesi invernale, quello che deve prima di tutto fare un uomo è tenere i propri piedi al caldo.

Per garantire massimo comfort e classe allo stesso tempo, i brand di calzature fanno a gara per creare modelli che soddisfino le esigenze dell’uomo attento allo stile e alla comodità. Vi consigliamo 10 modelli scelti tra eleganza, moda e portabilità

John Lobb

Ecco un grazioso modello di scarponcino inglese in colore bordeaux firmato John Lobb, ideale per essere abbinato con pantaloni grigi o neri. Il design è minimale ma non mancano i riferimenti alla tradizione dello stile inglese, per un effetto da vero gentleman.

Clarks

Lo storico marchio amato da moltissimi dagli anni ’60 a oggi, propone per l’inverno 2017 una scarpa uomo in cuoio modello alto. Opta per un classico nero e un taglio  dallo stile elegante  per essere abbinato ad un vestito scuro o ad paio di pantaloni grigi.

Vedi anche: Scarpe uomo, ecco le vere tendenze per l’inverno

Church’s

Derby con frangia firmate Church’s per chi ama la ricercatezza delle scarpe inglesi. La suola a carrarmato è l’ideale per le personalità di spessore, mentre i decori testimoniano che chi le indossa non ama trascurare neanche il look dei propri piedi. Prezzo: 490 euro.

Stonefly

Per i nostalgici degli anni ’70, ecco un modello in perfetto stile Beatles. Stonefly propone dei Chelsea Boots in pelle lucida e nera, assicurando una vestibilità senza tempo da abbinare a completi arditi a righe o a quadri dai tessuti pesanti, come delle vere popstar.

Timberland

Carattere e grinta invece per Timberland, che con il modello Westmore Warm sceglie una tomaia dal taglio aggressivo pur tuttavia garantendo la massima comodità per il piede. Una spessa suola in SensorFlex consente alla pianta del piede di adattarsi perfettamente alla scarpa con flessibilità e supporto. I materiali sono termoisolanti, perfetti anche per le giornate più gelide.

Jimmy Choo

Jimmy Choo propone invece uno scarponcino da uomo allacciato in verde scuro davvero alla moda, perfetto per essere indossato con pantaloni stretti. La punta tonda e la suola spessa stemperano il tutto per un risultato che si pone a metà tra stile elegante e sportivo.

Geox

Anche quando piove possiamo mantenere lo stile con una scarpa classica nera impermeabile come questa di Geox, con gambetto in vista e un materiale morbido, l’ideale per sostenere il piede per tutta la durata del giorno.

Roberto Botticelli

Pelle invecchiata per lo scarponcino in marrone di Roberto Botticelli, dotato di zip laterale. Una scarpa maschile dallo stile volutamente vintage adatta per essere indossata con capi dallo stile elegante informale. Prezzo: 455,00 euro

Melluso uomo Dry-Gore-tex

Un mix tra la comodità e le sneaker per le ultime scarpe scamosciate e impermeabili grigie del catalogo di Melluso uomo linea Dry-Gore-tex, tra le scarpe calde invernali uomo consigliate da noi.

Cesare Paciotti

Stile e pelle effetto vintage per l’anfibio da uomo di Cesare Paciotti, realizzato in pelle di vitello con suola in gomma nera a contrasto e intersuola in blu. E’ uno stivaletto particolare con la tomaia che ricorda una brogue adatto pertanto per essere indossato con pantaloni fuori o dentro.

Vedi anche: Come tenere i piedi caldi in inverno

1 of 11