MODA

Scarpe che vanno di moda a Milano primavera estate 2017. Foto

By  | 
1 of 18

Quali scarpe vanno di moda a Milano? Sandali zeppe stivaletti e scarpe chiuse, ecco tutte le nuove scarpe dalle collezioni primavera estate 2017 tra marchi di calzature e sfilate.

scarpe-sfilate-milano-estate-2017

Originalità esagerazioni banalità e alla fine eleganza, così è iniziata ed è finita la moda a Milano dove tra scarpe chiuse e scarpe aperte a brillare non sono sempre i soliti nomi, ma guardiamo tutte le nuove scarpe estive da donna dalle sfilate e presentazioni della capitale lombarda dove a brillare sono i marchi delle calzature italiane.

Vedi anche: Scarpe che vanno di moda a New York per la P-E 2017

Le prime anticipazioni scarpe estive 2017  le abbiamo viste a theMicam, ma come di consueto durante la settimana della moda ci sono le presentazioni, tra i quali Hogan, Tod’s, Bally, i Fratelli Rossetti  ma anche Jimmy Choo e tanti altri che hanno presentato le loro collezioni scarpe per la prossima stagione calda. Vediamo quali sono le novità.

Le sfilate donna di Milano

Nella prima giornata di collezioni a parte Gucci che con i suoi abiti e scarpe trash di lusso chi invece ha mostrato delle belle scarpe è N°21 dove le scarpe femminili a punta con tacco alto proposte in più varianti di colore da bianco alle scarpe oro si alternano a sandali  stile sportivo con zeppa para e scarpe a punta blu elettrico con tacco gattino.

Alberta Ferretti invece passa dalla ciabatta a punta a sandali da sera neri con nappe in seta ma pensa bene di abbinare i calzini rossi al sandalo da sera. Tranquilla invece la collezione di Max Mara che porta in passerella solo scarpe aperte dietro con la zeppa e punta tonda.

Bottega Veneta che ha festeggiato 50 anni di attività ha proposto la più elegante collezione delle sfilate milanesi  tra scarpe chiuse e scarpe aperte dai colori accesi e neutri. Eleganza anche da Anteprima che punta allo stile anni ’50 e propone décolletté  a punta con tacco gattino in raso blu elettrico o in pelle.

Non passano inosservate invece le scarpe verdi o arancio  in raso plissettato arricchite da fiocchi e dettagli dorati che Puglisi abbina a calze a rete nere, ma neanche i cuissard uguali agli abiti.

Prada invece a differenza degli altri ha proposto una delle migliori collezioni con le sue scarpe con le piume, mentre Armani si discosta da tutti per la sua eleganza di sempre

Oro e argento e grigio sono i colori scelti da Genny dove spiccano i sandali  in pelle con zeppa alta dallo stile elegante, mentre Blugirl nella sua collezione dallo stile latino americano propone solo sandali bassi arricchite da nappe e nappine.

Facili da abbinare invece i sandali in cuoio con tacco grosso e doppio cinturino alla caviglia che Les Copains ha abbinato alla sua collezione estiva

A distinguersi è anche Fay che ripropone il  sandalo gladiatore e per chi cerca uno stile minimal sandali bassi oro allacciati alla caviglia o  platform in camoscio verdi o oro con cinturino da incrociare intorno alla caviglia. I sandali gladiatore sono anche le scarpe estate viste da Diesel

A stupire invece  è Fendi che propone degli stivali calzini  con righe orizzontali e delle scarpe sportive dove la tomaia è lavorata sempre con maglia. Originali invece i sandali di Sportmax con il loro tacco rosso scultoreo .

1 of 18