Scarpe moda

Francesine, come abbinarle? Trucchi e look da copiare

By  | 
1 of 10

Scarpe chic o effetto nonna? Ecco come abbinare le Francesine senza sbagliare. Look da copiare dalle tendenze moda invernali.

francesine-donna-autunno-inverno-2016-2017-abbinamenti

A volte ci sono delle scarpe che ci piacciono, ma non sappiamo come abbinarle. Le scarpe Francesine ricordano i tempi della scuola, non sono adatte a tutte le gambe e sono ad alto rischio nonna, ma se abbinate bene possono essere molto chic e infatti hanno conquistato negli ultimi anni i piedi di donne di tutte le età, celebs e reali comprese.

In realtà non sono scarpe bellissime se non abbinate ad un perfetto look dallo stile androgino ma vengono proposte in più versioni tra colori  zeppe e tacchi  che gli conferiscono quel tocco chic che fa la differenza in una scarpa femminile,  ed è per questo che nascono nuovi abbinamenti, vediamo quali.

Scarpe Francesine: come abbinarle?

Scarpe tipicamente invernali le Francesine vengono c proposte  anche in versione estiva, ma se nella stagione calda la scarpa chiusa è più facile da indossare in inverno bisogna fare i conti anche con le calze da abbinare a scarpe e vestiti, vediamo pertanto come indossare le nostre scarpe Francesine nel modo migliore con gonne e pantaloni.

L’ultima tendenza che arriva dall’alta moda parigina è indossare le vostre scarpe stringate con calzino maschile scuro abbassato abbinato a jeans o gonne,  ma a dare la migliore idea da copiare è stata la modella inglese Alexa Chung che indossa le scarpe stile uomo rosse con calzino e pantaloni neri corti sopra la caviglia.

Stile tutto parigino invece per gli abbinamenti visti dalla stilista Agnes B dove le sue Francesine in vernice vengono abbinate a vestiti sotto il ginocchio e calzini bassi, l’alternativa sono le stringate in metal da portare con calze in pizzo di lana nera.

Sexy ma altrettanto elegante è la proposta moda inverno dello stilista francese Jacquemus, l’abito bianco corto con maniche ampie viene sapientemente abbinato a scarpe rosse allacciate con tacco quadrato.

Di recente sono riapparse le Francesine con tacco alto e grosso, le hanno  le hanno proposte quasi tutti i marchi di calzature, da Melluso Donna  a Stonefly a marchi fashion come CafèNoir  e altri ancora, tra le proposte moda invece spicca Max Mara, le sue Francesine in vernice e cavallino proposte in più varianti di colori dal blu al rosso fuoco sono state abbinate a tutti i capi della collezione tra cappotti cammello e gonne.

Anche Sportmax ha proposto la scarpa allacciata con tacco medio in legno abbinata alla sua bella collezione di abiti e tailleur, non passa invece  inosservata la scarpa di Van Noten con tacco rotondo con la tomaia bordeaux e marrone in pelle maculata da portare con pantaloni grigi gessati e calze con stampe animalier.

Questi sono alcuni degli abbinamenti per indossare le Francesine alte o basse nella stagione invernale ricordandovi comunque che il modo migliore  per indossare le vostre stringate maschili restano i pantaloni stretti sopra la caviglia, i jeans  oppure un tailleur giacca e pantaloni per un perfetto look da working girl.

1 of 10