MODA

Moda donna: scarpe rosse e calze, come si abbinano

By  | 
1 of 11

Come abbinare scarpe rosse e calze. La nostra guida per uno stile che esalta la femminilità con il più passionale dei colori. Il rosso.

scarpe-rosse-abbinamenti-calze

Tra calze velate, scarpe chiuse o aperte, stivali, calzini e calze a rete, eccovi tutti i modi per indossare le vostre scarpe rosse con le calze che più vi piacciono, senza sbagliare. Prendiamo spunto dalla moda ma anche dalle donne di stile che ogni tanto osano ma sempre con studiatissima eleganza. Ecco le nostre regole per abbinare scarpe rosse e  calze.

Vedi anche: Le scarpe rosse dell’inverno 2017. Tendenze

Scarpe rosse e calze i nuovi abbinamenti invernali

Di  recente abbiamo visto Kate Middleton vestita di rosso con un paio di scarpe rosse ai piedi, è stata una delle poche volte che la duchessa di Cambridge ha osato con le scarpe. Come calze ha scelto una semplice calza velata color nudo, stessa cosa vale per la Regina Letizia di Spagna quando indossa le  décolletté o scarpe basse rosse sceglie calze trasparenti. Due donne diverse con un protocollo rigido da rispettare ma  che non rinunciano al fascino di un paio di scarpe rosse rispettando allo stesso tempo  le regole di stile tra calze e calzature.

In realtà Armani è da tempo che propone scarpa rossa e calza velata,  un perfetto connubio  che esalta la femminilità, ma allo stesso tempo il modo migliore per indossare un paio di décolletté rosse a punta con il tacco alto abbinate ad abiti da giorno o abiti più eleganti anche rossi.

Ma la moda non si ferma va avanti ed ecco spuntare abbinamenti inusuali come le scarpe rosse con collant rossi o i sandali invernali con zeppa altissima visti da Gucci abbinati a calze rosse, oppure ballerine con calzino rosso e sandali rossi e dorati con collant rosso. Quindi come vedete agli stilisti non manca di certo lo spirito creativo, ma siccome non è Natale tutto l’anno vediamo chi si distingue e ci suggerisce i migliori abbinamenti per scegliere  quale calza comprare da indossare con una scarpa o stivale rosso.

Vedi anche: Tacchi calze e calzini: gli abbinamento ok e quelli da evitare

Rosso e grigio convivono perfettamente, le scarpe di Prada ad esempio abbinate a calze pesanti vanno bene, così come  diventa facile indossare un collant in microrete  con francesine rosse con tacco grosso come abbiamo visto da Max Mara. L’alternativa migliore se volete seguire le tendenze moda scarpe donna arriva da Maison  Margiela calze in maglia marroni pesanti e scarpe rosse con plateau altissimo

In inverno siamo abituate a portare calze pesanti, il classico collant nero semicoprente può essere indossato anche con uno stivale al ginocchio, vedi Laura Biagiotti, mentre per uno stivaletto in pelle lucida come quelli che vediamo nel catalogo di zara è meglio optare per una calza neutra, stessa cosa vale per  stivaletti con frange o in velluto.

Per la sera invece potete scegliere se seguire la moda dei calzini lurex abbinati al sandalo rosso o il rosso su rosso come propone Valli  meglio ancora  seguire l’eleganza di una calza velata trasparente con piccoli pois neri da portare con scarpe aperte rosse e tacco altissimo.

E infine per abbinare calze e scarpe rosse nel modo giusto, non dimenticate mai che l’abito e l’occasione fanno la differenza, in fondo “l’eleganza è farsi ricordare”. Armani docet.

1 of 11