Scarpe sposa

Scarpe sposa per abito corto, quali scarpe e come abbinarle

By  | 
1 of 11

Quali scarpe sposa scegliere per un abito corto e come si abbinano? I nostri consigli per non sbagliare.

scarpe- abiti-sposa-2017

Matrimonio religioso o civile, i nuovi abiti da sposa corti esprimono eleganza e classe. Rivisitati secondo le ultime tendenze moda sposa conservano tutto il fascino del passato con uno stile più moderno che renda la sposa più sofisticata, a tal punto da essere la scelta ideale anche per le seconde o terze nozze. Ma pur essendo meno impegnativo dell’abito da lungo, l’abito da sposa corto mette in maggiore evidenza le scarpe, e questo rende la scelta di un paio di calzature per il matrimonio più difficile, vediamo quali sono i motivi e cerchiamo le soluzioni più adatte per abbinare delle scarpe sposa per abito corto.

Il primo motivo è semplice le gambe, la scelta di una scarpa da sposa da abbinare ad un vestito corto va fatta in funzione dei vostri polpacci e caviglie, il secondo è in funzione dell’abito e il terzo sono le ultime novità sulla moda degli abiti da sposa.

Per aiutarvi nella scelta giusta abbiamo selezionato per voi tutti i migliori abbinamenti abito da sposa corto del 2017 e del prossimo inverno 2018 con uno sguardo particolare alle sfilate delle città più importanti al mondo nel settore della moda sposa; da New York a Barcellona senza dimenticare l’Italia e Londra.

C’è una una cosa che però che va detta, New York a differenza di altre città  mostra le collezioni sposa due volte l’anno estate e inverno, ecco perchè vi faremo vedere gli abiti corti invernali del 2017-2018, ma in particolare sulle scarpe c’è molta attenzione,  per alcuni stilisti le scarpe vengono create dai migliori designer di calzature  come  Louboutin che collabora sempre con alcuni  nomi importanti come ad esempio Jenny Packham, mentre ultimamente le sue scarpe sono state abbinate agli abiti da sposa corti di Naeem Khan.

Abito da sposa corto i nuovi modelli e le scarpe giuste

Partiamo da un presupposto con un vestito da sposa corto le scarpe più adatte sono alte, non significa per forza tacco 12, ma un tacco 7 cm, va più che bene, evitate plateau altissimi se non avete gambe lunghe e niente cinturini alla caviglia se i polpacci sono grossi e per slanciare le gambe scegliete scarpe in color nudo. Questa è una regola di base che dovrebbero seguire tutte le future spose che vogliono spossarsi in corto.

Gli ultimi abiti da sposa corti vi consentono di scegliere con libertà tra una scarpa chiusa o un sandalo, tra le nuove tendenze scarpe sposa infatti abbiamo: dalla classica décolletté a punta ai sandali bianchi dallo stile minimal , a scarpe gioiello per arrivare a calzature spuntate davanti e sandali oro e argento fino agli stivali, e adesso vediamo  gli abbinamenti.

Per chi ama stupire lo spettacolare abito corto sotto al ginocchio  con frange di Naem Khan abbinato alla Louboutin bianca aperta davanti con tacco e plateau e suola rossa che spicca, sono le scarpe adatte per un abito da sposa corto particolare come questo.

Per chi ama l’abito corto bianco con gonna ampia, scarpe argento con plateau o anche bianche ma spuntate davanti è la tendenza del prossimo anno, mentre chi ama la semplicità sceglierà una bella décolletté chi si abbina con abiti corti sopra o sotto il ginocchio, vedi la classe di Oscar de la Renta, o l’abito corto in pizzo di Giuseppe Papini.

La sposa che invece vuole uscire dagli schemi della tradizione opterà per scarpe colorate o nere vedi Houghton che all’abito con balze bianco abbina scarpe con plateau nere e calze a rete bianche, la sposa invernale che vuole stupire non morirà dal freddo se indossa cuissard bianchi con applicazioni floreali abbinati  al vestito corto e velo.

L’abito da sposa corto può essere aderente con una gonna a tubino, e qui emerge tutta la classe dell’eleganza dello stilista Christian Siriano che propone un vestito bianco corto con coda in seta e ai piedi sandali. Bianchi ma decisamente di maggior impatto sono invece i sandali con tacco e cinturino grosso alla caviglia scelti dagli stilisti d’alta moda Victor&Rolf per la loro prima collezione di abiti da sposa.

Sandali gioiello o adornano i piedi delle spose di Inbal Dror, che con la sua linea di abiti da sposa mozzafiato fa impazzire tutte le donne che desiderano un vestito da sposa corto si ma che assomigli ad un abito da sera.

E infine, per scegliere la scarpa giusta da indossare con l’abito corto le soluzioni sono tante, dai marchi di calzature italiani come Albano, Nicole o le scarpe di Francesco, la scelta è ampia e varia, se invece desiderate un paio di scarpe che si fanno notare, allora la scelta è più attenta ma tra Jimmy Choo e Manolo Blahnik, non sarà difficile trovare le scarpe o i sandali adatti al vostro abito da sposa corto bianco o colorato.

Vedi anche: Quanto costano le scarpe sposa?

1 of 11