Scarpe sposa

Scarpe sposa 2017: le tendenze della primavera estate

By  | 
1 of 15

Da quelle più classiche, passando per sandali e tacchi alti o scarpe più originali come lo stivale gladiatore. Insomma, se cercate idee ecco le tendenze scarpe sposa per la primavera estate 2017.

scarpe-da-sposa-tendenze-p-e-2017

La sposa della prossima primavera estate sceglie la sobrietà  tra sandali minimal, décolletté in nudo, scarpe argento   bianche o avorio, mentre un sandalo o una scarpa a punta elegante  può essere abbinato all’abito da sposa corto. Complici le ultime tendenze sposa delle sfilate di Barcellona tornano di moda le calzature dorate da abbinare a vestiti bianchi o oro.

Vedi anche: Scarpe da sposa: come sceglierle e gli errori da evitare

Scarpe sposa primavera 2017: le tendenze dalla moda

Apparentemente sembra quasi un ritorno allo stile classico ma non è così, intanto le scarpe di tendenza hanno tutte il tacco alto e plateau,  ad esempio le peep toe che abbiamo visto nella collezione di Rosa Clará, le décolletté sono tutte a punta l’altezza dei tacchi varia dal tacco  più basso al tacco alto, possono essere semplici in vernice color avorio o modello T-bar con dettaglio gioiello evidente come propone Pronovias nel suo catalogo scarpe sposa 2017, o spettacolari in pizzo e con cinturino di perle come le scarpe di Marchesa sposa. 

Sempre di moda anche le classiche Louboutin collezione sposa adatte ad abiti lunghi ed abiti corti, fiocchi doppi in punta per le scarpe di Alessandra Rinaudo, scarpe con zeppa alta tutte in pizzo bianco invece per la collezione 2017 di Iommi sposa.

Chi si distingue tra i vari marchi di calzature italiane da sposa è senza dubbio Loriblu, la sua ultima collezione in linea con tutte le ultime tendenze moda sposa spazia da calzature gioiello aperte e chiuse in camoscio ricoperte di cristalli Swarovski  arricchite da dettagli oro, per arrivare a sandali gioiello in argento, fino alle sneaker da sposa bianche sempre in versione gioiello.

Le nuove scarpe da sposa per la stagione 2017 presentano anche modelli con dettaglio gioiello dietro la caviglia, sono scarpe adatte per abiti da sposa corti come possiamo vedere nella ultima collezione di Penrose sposa, sempre nella stessa collezione da non trascurare la scarpa con cinturino alla caviglia plateau e tacco grosso in glitter.

Non tutte le scarpe da sposa per il 2017 sono alte, ad esempio lo stilista Elie Saab per la sua prima collezione sposa ha scelto delle scarpe basse bianche con fiocco in pizzo e tacco ornato di perle, Albano nel suo catalogo online propone molti sandali bianchi bassi, mentre per la sposa di Jimmy Choo ai piedi lussuose ballerine a punta glitter.

Chi ha dato una ventata di novità alle calzature da sposa è Oscar de la Renta, nella sua ultima collezione la sposa indossa zoccoli eleganti in  satin con tacco in metallo dorato,  novità anche per Yolan Cris che opta per sandali in oro rosa abbinati a calze e abiti da sposa  couture corti o lunghi.

Classiche bianche adatte a chi ama rispettare la tradizione i nuovi sandali e scarpe di Francesco sposa, e per chi cerca la comodità la collezione sposa di Melluso è un buon compromesso tra la scarpa comoda elegante e non molto costosa

1 of 15