Scarpe moda

Stivali uomo inverno 2016 – 2017. Pantaloni dentro o fuori?

By  | 
1 of 30

Ecco gli stivali uomo 2017. In stagione gli stivali invernali si dividono in tre modelli diversi declinati in più colori: classici, sportivi e stivali alti sotto il ginocchio. Ma resta come sempre la domanda: come indossarli? Come abbinarli? Pantaloni dentro o fuori? Vediamo novità, tendenze e suggerimenti.

stivali-da-uomo-2017-inverno

Qualche tempo fa un lettore ci ha scritto ” ho comprato questi stivaletti ma come li abbino?” Ecco ponetevi la stessa domanda visto che gli stilisti moda per l’inverno 2017 hanno pensato bene di tirar fuori stivali con gambale alto o stivaletti dallo stile militare, pertanto il quesito  è: “stivali con pantaloni dentro o stivali con pantaloni fuori?”

La risposta è semplice, l’uomo impegnato moderno sicuro sceglie un modello classico  vedi gli stivaletti in pelle di Tod’s da abbinare agli abiti o pantaloni classici, e per il tempo libero opta per lo scarponcino stile Timberland o altri marchi similari, l’uomo modaiolo macho si veste come suggerisce Bikkembergs; jeans aderenti dentro a stivali alti al ginocchio e giubbotto di pelle nera, il giovane uomo attento alla moda ma che ancora frequenta il liceo sceglie lo stivaletto di Raf Simons per Adidas, un compromesso tra sport e moda. Fatte queste dovute precisazioni passiamo alle novità stivali uomo inverno 2016-2017.

Stivali e stivaletti da uomo per l’autunno inverno 2016

Come abbiamo già affermato nel nostro precedente articolo sulle scarpe moda maschile dell’inverno non c’è solo la moda ma tanti produttori di calzature iniziamo pertanto dalle scarpe comode con Stonefly e il suo stivale Beatles nero che va bene con tutto, Melluso nella sua collezione maschile propone polacchini , stile inglese per i boots di Geox uomo mentre Nero Giardini uomo spazia dallo stivaletto modello Beatles fino a polacchini neri stringati.

Tra le scarpe e stivali dallo stile classico da notare l’eleganza di Hermes uomo stivale nero pantalone dalla lunghezza giusta e linea dritta. Anche Paul Smith sceglie stivali in pelle marrone o nera ma i pantaloni sono corti, si perché questa è la nuova moda inverno che troverete da Dior fino a Zara uomo .

Cesare Paciotti nella sua collezione di calzature maschili accontenta tutti si va dallo stivale alto in pelle con il lacci a stivaletti dallo stile rock arricchiti da molte fibbie passando da stivali in camoscio colorati  e anfibi per arrivare al classico stivaletto a punta da uomo.

Eleganza e qualità negli stivali dallo stile sportivo del marchio inglese Churc’s, più eccentrico Santoni con gli stivali inverno 2017 di coccodrillo ma c’è anche lo stile classico. Chi propone invece stivaletti da uomo molto particolari è Sergio Rossi, si passa dai polacchini stringati in pelle  nera e tessuto grigio arrotolato come un calzino a modelli in pelliccia per arrivare al modello classico.

Colore per le scarpe uomo inverno di Jimmy Choo che propone scarponcini in rosso o verde militare e polacchi  in camoscio, mentre mantiene la classe dello stivale in pelle nera a punta e suola rossa Louboutin nella sua collezione da uomo.

Rossi o neri gli scarponcini in morbida pelle che Guardiani propone per l’inverno 2017,pelle lucida nera e suola bianca a contrasto invece gli stivali della nuova collezione maschile di Hogan.

Stile urbano americano  per Tommy Hilfiger uomo che propone lo stivaletto in nabuck marrone, mentre Ralph Lauren opta per scarponcini allacciati verdi da portare con pantaloni  arrotolati e calzini a vista

Tra i tanti marchi  non si può non citare Belstaff con i suoi stivali dallo stile sportivo urbano che vanno sempre bene se abbinati a jeans o outfit dallo stile informale.

E per chi cerca l’originalità, Balmain con i suoi stivali  maschili in pelle dorata o neri alti al ginocchio accontenta tutti.

Vedi anche: Stivali donna per l’inverno 2016 – 2017

1 of 30

  • Violettina

    per quanto riguarda la moda maschile io preferisco i pantaloni fuori questo modo di pantaloni fuori mi sembra piu’ elegante.