MODA

Tacchi 2016, colori e abbinamenti che funzionano sempre

By  | 

13 scarpe con il tacco alto, tra moda colore stile e  abbinamenti che funzionano in  inverno e in estate vediamo le tendenze per le migliori scarpe col tacco del 2016.

Ci sono tante tendenze moda quando si parla di scarpe femminili, ogni stagione tante novità ma ci sono  scarpe che tornato sempre di moda oppure che non passano mai di moda , calzature pregiate create dai migliori designer di scarpe al mondo che vengono poi riprese come tendenza da stilisti o anche  marchi di calzature comode e low cost.

Scarpe con tacco 2016

Le scarpe moda del 2016 hanno tacchi alti medi e bassi cambiano le forme i materiali, vedi le scarpe trasparenti  di Dolce&Gabbana oppure i tacchi scultorei o in ferro ad esempio e poi c’è la moda del tacco tondo, francesine con il tacco grosso e alto come propone Blugirl, scarpe aperte dietro, e naturalmente sandali  stivaletti e stivali cuissard con tacco alto.

Stivali e sandali inverno 2016

Ma tra le tante tendenze le scarpe con il tacco che si abbinano e si portano sempre sono le décolleté, le scarpe rosse,  scarpe sandali in oro e  in argento, scarpe nere e sandali neri, scarpe gioiello e scarpe a  punta tonda e  a punta. Guardiamo insieme le scarpe con i tacchi 2016 che potrete abbinare con facilità in tante occasioni e con tanti outfit diversi.

Vedi anche: Scarpe donne 2015-2016: il ritorno della punta tonda. Tendenze

Scarpe tacco alto

Una décolleté in vernice nera, con taglio a goccia e tacco alto come questa di Paciotti non ha bisogno di presentazioni, è una scarpa elegante che va bene per il giorno con abiti femminili al ginocchio stile Claire Underwood e per gli abiti da sera o cerimonia.

scarpe donna paciotti inverno 2016

Femminilità moda e sensualità  e design per le scarpe rosse in camoscio di Casadei con il tacco vertiginoso e plateau interno

scarpe donna casadei 2016

Eleganti nei colori moda  di tendenza verde e blu elettrico le décolleté di Ballin in camoscio che sfrutterete dall’inverno alla primavera.

Scarpe Ballin inverno 2016

Le scarpe glitter o gioiello tra feste e cerimonie sono sempre utili in inverno e in estate. Qui un modello di Zanotti, designer di calzature tra i più noti al mondo, molto amato dalle star e pop star come Beyoncé che con lui ha disegnato una scarpa la scorsa estate. Questa ad esempio è una scarpa che va bene per tutte le occasioni eleganti, perfetta  se abbinata ad abiti neri  e rossi.

scarpe gioiello Zanotti

 

Da Mary di Danimarca a Federica Pellegrini alle scarpe con i cinturini di Valentino donna con tacco alto e tacco medio non rinuncia nessuno. Femminili e versatili sono calzature perfette per abiti  e da indossare con un paio di pantaloni alla caviglia.

Scarpe donna Valentino inverno 2016

Sandali eleganti e tacchi

Un volta si usavano solo per la sera, ma da tempo abbiamo sandali in estate e sandali invernali, le tendenze moda non hanno confini e quindi preparatevi per un inverno con i piedi al freddo  se volte seguire la tendenza. Dov’è la differenza tra un paio di sandali  eleganti invernali o estivi a parte il modello? Qui due esempi uno inverno e uno per la prossima estate 2016, il sandalo gioiello di DSquared2 e le ultime scarpe primavera estate 2016 di Saint Laurent. Entrambe vanno bene per tutto l’anno

sandali donna 2016

Le scape oro  e argento.

Anche qui c’è sempre un ritorno che siano décolleté a punta vedi le scarpe oro di Moschino o le scarpe con il tacco alto in argento di Murad, sono calzature che si usano benissimo quando ci sono le cerimonie in primavera o in autunno.

scarpe donna 2016

Ma mentre le tendenze moda evolvono, scarpe o sandali che fanno la differenza come il sandalo nero con dettaglio gioiello  di cristalli in punta  di Jimmy Choo difficile che passino di moda, troveranno sempre l’occasione e l’abito giusto per essere indossate, in questo caso un tubino nero elegante semplice o un vestito lungo dalla linea pulita sono gli abiti giusti da abbinare ad una scarpa come questa.

Sandali Jimmy Choo 2016

L’altro esempio banale ma dovuto sono un paio di Louboutin modello Pigalle in color nudo che si adatta bene con tutti gli outfit da giorno dall’abito al tailleur e slancia le gambe grazie al colore neutro.

Scarpe Louboutin 2016