SCARPE BAMBINI

Tikimo, le scarpe bambini con il GPS. Foto e prezzi

By  | 

Vediamo alcuni modelli e il prezzo delle Tikimo, le scarpe dotate di GPS pensate per i bambini. Con lo smartphone i genitori possono sapere dove si trova il bambino in ogni momento. I prezzi vanno dai 39,90 a 54,90 euro (mentre il sensore GPS è a parte ma si può usare per più scarpe).

Si chiamano Tikimo e sono l’ennesimo recente esempio di innovazione tecnologica nel campo delle calzature. Stavolta niente scarpe autoallaccianti, autrostringenti, volanti o spaziali, ma un’idea piuttosto semplice: scarpe dotate di GPS, in modo che i genitori possano localizzare e monitorare i bambini che le indossano.

scarpa_animation

Non solo: se le scarpe vengono tolte, il sistema invia ai genitori un alert con l’ultima posizione rilevata. O ancora, è possibile, grazie a una specie di recinto virtuale, ricevere un avviso se il bambino esce da una certa area (ad esempio un parco, nel caso vada oltre e finisca in una zona trafficata, o il proprio giardino). Tutto questo grazie a un localizzatore GPS inserito nella suola.

Tra i servizi compresi c’è anche lo storico dello spostamenti, cioè la possibilità di vedere dove sono stati i bambini, la distanza percorsa, le calorie bruciate, impostare luoghi preferiti e altro ancora. La batterie del dispositivo di localizzazione GPS Tikimo LiveSense dura un po’ più di un giorno e si ricarica via USB. Le scarpe sono disponibili nei negozi autorizzati, assieme al localizzatore GPS.

Ecco alcuni modelli tratti dalla collezione autunno – inverno 2016/2017 per bambini e bambine dai 3 ai 10 anni:

tikimo-scarpe-23

tikimo-scarpe

I prezzi delle scarpe Tikimo

Quanto costano le Tikimo? Tutta questa tecnologia quanto si paga? Non più di tanto, considerando il tipo di servizio: i prezzi vanno dai 39,90 a 54,90 euro (numeri fino al 34), mentre il costo del dispositivo invece è di 24,90 euro, ed è a parte.

C’è poi da pagare l’attivazione del servizio: ci sono due pacchetti, il pack 12 mesi, 7,90 euro al mese con primo mese gratis (totale per un anno 86,90) e il pack 15 mesi sempre 86,90, con 3 mesi in omaggio dunque.

Nel prezzo va considerato che i bambini in quella fascia d’età crescono velocemente, dunque è possibile comprare un solo dispositivo e cambiare poi scarpe (sempre Tikimo) man mano che il piccolo cresce.


La guida: Come insegnare ai bambini ad allacciarsi le scarpe

Vedi anche: Scarpe bambini – Naturino e Falcotto, foto e prezzi

 

Giornalista freelance, appassionato di design, moda e innovazione. Non ha molte scarpe, ma le ama tutte.