Scarpe moda

Scarpe uomo, gli abbinamenti dell’estate. Scarpe e calze con bermuda.

By  | 

Vediamo le tendenze in tema scarpe uomo per l’estate 2016. Tra gli abbinamenti troviamo le calze con i calzoncini, ebbene sì…

Scarpe chiuse o ciabatte con calze  abbinate al pantaloncino o pantaloni corti non sono eleganti ma sono di moda basta questo per farla diventare una tendenza estiva forte soprattutto tra gli uomini giovani, vediamo quali sono gli abbinamenti che detta la moda uomo in estate.

uomo moda estate 2016-pantaloncini

Seppur vero che una scarpa in pelle in estate portata senza calze favorisce le vesciche è altrettanto vero che il doppio calzino di Prada abbinato a scarpe marroni chiuse eleganti darà un sano contributo a far sudare il piede quando le temperature saliranno, meglio scegliere una scarpa leggera se volete seguire la tendenza oppure un solo calzino.

prada uomo scarpe estate

Anche Versace nella sua collezione uomo per l’estate propone le scarpe chiuse abbinate a bermuda  ma abbina le calze chiare anche ai sandali neri.

Scarpe estive maschili Versace

Stessa cosa vale per Jil Sanders a prescindere dalla lunghezza dei pantaloni, che siano bermuda o pantaloni sportivi al polpaccio scarpe chiuse e calzini sono di rigore. Stile più sportivo per Moncler Gamme Blue che propone le calzature da barca da indossare con i calzettoni

uomo estate jil sander mon cler

Gli uomini inglesi si considerano tra i più eleganti al mondo, ma gli stilisti come Dhunill ed Howell seguono comunque la moda delle calze da portare con i bermuda, non manca il tocco dello stile British, eccovi gli abbinamenti tra mocassini e sandali

moda inglese uomo estate 2016

Probabilmente chi ha meglio interpretato la tendenza è l’ex direttore creativo di Dior Raf Simons, nella sua linea da uomo riesce ad abbinare un paio di Adidas  bianche con il calzino nero  ad un completo gessato con giacca a doppiopetto e pantaloni corti al ginocchio.

Raf Simons scarpe vestiti uomo 2016

Non ci sono limiti invece per l’uomo di Bottega Veneta che in estate indossa sandali e doppie calze anche con i pantaloni eleganti: Scarpa stile sportivo con suola alta e calzini arrotolati anche per la collezione di N°21

Moda uomo calze sandali scarpe

La tendenza è forte e i marchi low cost non restano fuori, Zara nella sua ultima collezione uomo  Streetwise  che ricorda la linea Yeezy di Kanye West, propone un sandalo stile gladiatore abbinato al calzino.

Sandali uomo Zara estate 2016

VEDI ANCHE: UOMO 7 MODI PER INDOSSARE LE SCARPE VERDI ABBINAMENTI

 

 

  • antlet

    I sandali sono perfetti con i pantaloni corti e molti modelli qui proposti mi piacciono, starebbero però infinitamente meglio senza la calza!
    Con le scarpe ci stanno, ma condivido, meglio basse alla caviglia.