GUIDE

Uomo: scarpe, calze e pantaloni. 5 regole di stile per non sbagliare mai

By  | 

Come si abbinano scarpe, calze e pantaloni? Un tris che, per gli uomini, spesso si trasforma in orrende combinazioni. Ecco le nostre 5 regole di stile (con esempi) per non sbagliare mai.

Spesso anche le cose più banali ci fanno perdere tempo come ad esempio scegliere la cravatta giusta o le calze e le scarpe da abbinare  ad un paio di pantaloni classici o sportivi. Ma quando vogliamo indossare pantaloni  in tessuto gessato oppure in Principe di Galles,  quello che sembra semplice come scegliere le calze giuste  da abbinare alle scarpe diventa complicato. Ed è per questo che abbiamo preparato una guida  prendendo come riferimento 5  regole di stile.

Stile classico scarpe e calze

Appuntamento di lavoro occasioni formali,  qui lo stile classico paga sempre. La regola generale  è assicurarsi che le calze siano della stessa tonalità o più scure dei  pantaloni. Ad esempio, pantaloni blu = calzini navy e  pantaloni grigi = calze grigio antracite, e le scarpe? Vediamo  alcuni esempi  tra i colori e modelli giusti  e perché funzionano bene.

1):  mocassini marroni, calzini grigio scuro e pantaloni in pied de poule grigio più chiaro funzionano perfettamente

scarpe pantaloni uomo inverno 2016

2): pantaloni grigi scapre classiche nere inglesi  come la Brogue di George Cleverley  e calze grigio più scuro (Hugo Boss) sono il massimo dell’eleganza.

Scarpe calze pantaloni uomo

 

3): un classico della moda maschile è l’abito spezzato, vedi i pantaloni blu  e giacca di Canali, in questo caso calzini blu a costine più scuri e francesine marroni in pelle sono l’abbinamento  che funziona meglio.

Vedi anche: Come abbinare le scarpe marroni

Scarpe calze uomo 2016

4): il problema come dicevamo nasce quando i pantaloni sono ad esempio in Principe di Galles ad esempio blu e grigi come questi della foto. La regola da seguire è quella prendere come riferimento le righe ad esempio in questo caso il blu, quindi calzini blu della stessa  e un  paio di mocassini neri. Eccovi la foto d’esempio.

Scarpe calze pantaloni uomo

5): questa è la più semplice pantaloni neri e scarpe nere calze ovviamente nere. Per le scarpe  abbiamo  un modello di Church’s doppio monk strap che sono ideali  da indossare sia con un look formale sia con un look dallo stile informale ma elegante.

Scarpe uomo inglesi curchs

Vedi anche: Scarpe uomo per abito grigio, come abbinarle