Connect with us

Hi, what are you looking for?

GUIDE

Come abbinare jeans e stivali. Guida uomo

Come abbinare jeans e stivali? Vediamo uno degli abbinamenti più classici della moda, dai look eleganti a quelli più casual. Guida di stile uomo.

Jeans e stivali, come si abbinano? La combinazione tra stivali e jeans è un matrimonio di lunga data, basti pensare agli stivali da cowboy abbinati a jeans che hanno fatto la storia della moda americana.

Ma nonostante la moda maschile guarda sempre di più alle scarpe sportive d’estate e in inverno, se vuoi vestire con stile e mantenere i piedi al caldo quando fa freddo nulla è meglio di un paio di jeans abbinato allo stivale giusto.

Dallo stivaletto elegante al classico Beatles per arrivare ai nuovi scarponcini fino alle calzature sportive come lo sneakers stivaletto e a quelli ispirati al trekking eccoti i migliori abbinamenti tra jeans e stivali.

Abbinare stivali neri e jeans

Gli stivali neri sono il più classico degli abbinamenti  con cui puoi combinare qualunque tipologia di pantaloni in denim. Diventa un outfit maschile casual elegante questo di Massimo Dutti con i blu jeans slip , parka e stivali modello Chelsea neri.

Pantaloni stretti quelli di Kiton uomo che abbina stivaletti neri in pelle lucida dalla forma a punta e con doppia fibbia.

Hanno uno stile più aggressivo le scarpe maschili di Diesel con tacco e fibbia stile texano combinati con un jeans stretto grigio scuro

Outfit grigio tono su tono tra pantaloni con orlo rovesciato maglie ma anche calze per la campagna di Frau Uomo che mostra come si possono combinare i suoi stivali modello Urban in pelle nera.

I jeans chiari da uomo strappati con orlo sfilacciato si portano anche in inverno abbinati a uno scarponcino Derby come questo visto da Scervino Man

E’ una rivisitazione moderna del classico modello Chelsea boots questo stivale con suola in gomma  carrarmato. Anche in questo caso l’abbinamento è  con il  denim grigio ma dal taglio classico.

Abbinare stivaletti marroni e jeans

Mescola stili e colori  ma lo fa con quella capacità unica delle sartorie maschili italiane, Cucinelli che combina giacca doppiopetto e jeans arrotolati con piccoli strappi ai  piedi stivali marroni in pelle e feltro grigio.

Uno stivaletto derby in stile militare caratterizza le scarpe inglesi del marchio Grenson combinate con un classico blu jeans con orlo arrotolato

Stanno bene con un jeans classico o slavato anche i Chelsea boots scamosciati in una calda tonalità di marrone.

Resta uno dei migliori abbinamenti questo proposto da Cucinelli tra abbigliamento e scarpe, qui vediamo stivali vintage combinati co un jeans grigio e un cappotto cammello

Abbinare stivali chiari e jeans

Tra i modelli di stivali maschili invernali non mancano i colori chiari tra questi spiccano i toni dei grigi e del beige e stivali in pelle con tomaia pitonata. Ecco come si abbina uno scarponcino grigio al jeans secondo la moda maschile francese.

Per chi ama portare i jeans strappati  interessante da copiare è questo outfit avvistato nell’ultimo street stile maschile. Qui gli stivali sono grigi come il cappotto.

Noi per ora abbiamo finito, ma tu continua a seguirci per conoscere nuove le tendenze per abbinare gli stivali ai jeans.

Vedi anche: Moda uomo, scarpe e vestiti, 5 modi per abbinarli

1 Comment

1 Comment

  1. Antonymous

    27 Dicembre 2019 at 17:53

    In alcuni casi ho visto stivali sopra i jeans, in alcuni uomini, ma possono stare bene in entrambi i modi. Sopra sono un po’ più difficili da abbinare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyrightc© 2020

Exit mobile version