Scarpe sportive

Uomo, scarpe sportive e vestiti: 7 idee per non sbagliare abbinamenti

Come abbinare scarpe sportive nel modo più cool. Dalle sneaker gialle o verdi sotto ai vestiti alle scarpe senza lacci fino a giacca jeans strappati e scarpe sportive, a Gucci, Emporio Armani e  Zegna.

Si fa presto a dire voglio un paio di sneaker nuove oppure  voglio comprarmi le nuove Adidas o Nike o un paio di scarpe senza lacci, resta  sempre un problema  quando si tratta di scarpe sportive  con cosa abbinarle a parte i jeans. Se abbinare un paio di  sneaker bianche  sotto un vestito è diventato uno “status” il problema nasce quando si tratta di abbinare le scarpe sportive colorate.

Vedi anche: Scarpe uomo, le 5 tendenze dell’estate 2015

Eccovi una semplice guida secondo la moda e il buon gusto per  abbinare le vostre scarpe sportive nel modo più adatto.

Sneaker colorate

Chi meglio ha interpretato l’abbinamento di sneaker colorate a  pantaloni classici  è stato Raf Simons, lo stilista di Dior che ha una linea di scarpe sportive in collaborazione con Adidas. Il problema è uno le scarpe di Simons costano abbastanza, però potete prendere spunto,  ad esempio se vi volete comprare delle scarpe sportive rosse o gialle tipo le ultime di Adidas con 50 colori , e abbinarle ad un pantalone  elegante ecco come copiare .

Pantaloni neri e scarpe gialle, camicia bianca per non esagerare con i colori

Altro esempio scarpe rosse e pantaloni blu, camicia sempre bianca

 

Vedi anche: 5 modi per indossare le scarpe rosse

Sneaker verdi e Slip-One

Altro esempio di sobrietà nell’abbinamento scarpe colorate e vestiti è Ports 1961.  Guardate come abbina le scarpe verdi  ad un paio di pantaloni classici blu un caposcala nero e camicia anche qui bianca.

Per scarpe sportive si intendono anche le Slip-One. Qui trovate  due  look di Zara dove potete vedere gli abbinamenti

Scarpe  senza lacci

Scarpe da tennis senza blu lacci, si perché no?  Ma occhio agli abbinamenti. Qui ad esempio scarpe e vestiti Ralph Lauren

Se volete trovare un paio di sneaker da indossare anche senza lacci qui due proposte di scarpe di Sperry. Una in jeans e l’altra bianca da abbinare con tutto.

Se invece volete una scarpa senza lacci adatta per tutti gli outfit da un paio di pantaloni classici ad un paio sportivi fino a jeans, date uno sguardo alle scarpe dei Fratelli Rossetti

Vedi anche: Moda uomo, scarpe e vestiti, 5 modi per abbinarli

Scarpe sportive e abito elegante? Si secondo Zegna, Emporio Armani,  Gucci uomo e Richmont che abbina le sneaker ad abito adatto anche per cerimonie. Ecco cosa hanno proposto gli  stilisti a cominciare da Armani che abbina scarpe sportive in vitello bianche ad un vestito verde scuro,  mentre per  Zegna abito grigio e scarpe nere

Abito blu e scarpe sportive bianche per Gucci, sneaker alte per Richmont abbinate ad  look sportivo elegante

Scarpe jens  strappati e giacca

Un look facile e cool, sneaker jeans  bianchi strappati e giacca blu. Qui un look da copiare di Philipp Plein

1 Comment

Copyrightc© 2020