SCARPE DONNA

Christian Louboutin: i prezzi (dal più basso al più alto)

By  | 

Scarpe Louboutin: prezzi improponibili? Sì, più o meno. Dipende dalle vostre tasche. E attenzione alle false copie… (Aggiornato al 2017)

Louboutin prezzi impossibili? Certo sono bellissime, ma che prezzi… Allora, partiamo da un presupposto: è vero, le scarpe Louboutin costano molto. Tutte. Non esistono scarpe Louboutin economiche. Poi ovviamente il “molto” è relativo e dipende dalle vostre tasche, ma diciamo che per la maggior parte delle persone le scarpe del grande Christian Louboutin sono tanto belle quanto care e prezzi sono generalmente alti. Stiamo parlando di uno dei brand più costosi al mondo. Detto questo, vediamo i prezzi. Dai più bassi ai più alti.

Prezzo più basso: sotto i 300 euro

Sull’usato potete trovare alcune occasioni sotto i 300 euro, a volte perfino sotto i 200. Sono rare, e poi qualcuna pensa che comprare le scarpe usate sia da sfigate, ma chi se ne frega? Chi lo saprà mai?

louboutine scarpe usate

Altrimenti, sui modelli nuovi, si parte dai 300 euro. Le espadrillas Louboutin ad esempio costano “solo” 300 euro e a volte si trovano anche su Ebay. Un prezzo accettabile? Diverse decolleté o sandali con tacco sono intorno ai 350/400.

Esistono poi siti che vendono le repliche delle Louboutin, soprattutto delle classiche con la suola rossa: sono identiche ma costano 100/200$. Inutile dire che si tratta di merce illegale. In generale diffidate quando vedete prezzi troppo bassi (vedi: Scarpe on line economiche: attenzione alle truffe)

Esempio di Louboutin media: 595 euro

christianlouboutin-folliesresille

Questa pump “Follies Resille”, bellissima, ha un prezzo relativamente contenuto: 595 euro. In questa fascia di prezzo si trovano diversi modelli Louboutin che, magari facendo un piccolo sacrificio, si possono comprare.

Un altro esempio di prezzo medio Louboutin, dal catalogo 2017

Questa fantastica Pigalle Follies viene dal catalogo donna estate 2017, e costa 545 euro. Un prezzo tutto sommato abbordabile, considerando il genere…

christianlouboutin-pigallefollies-estate-2017

 

Prezzo più alto: oltre i 2000 euro

Generalmente più sono eleganti e più si sale: i modelli più venduti sono tutti intorno agli 800 euro. Ma si trovano anche novità a prezzi più bassi. Ad esempio tra i modelli nuovi, le bellissime Youpi Patent costano “solo” 485 euro. Alcuni dei modelli con tacco più famosi possono arrivare ai 2600 euro.

scarpe Youpi Patent Louboutine

Ma non sempre eleganza significa prezzi alti. Anzi, a volte è vero il contrario. Alcuni modelli da ginnastica super glamour Louboutin costano più di 2000 euro. Tronchetti e stivali raramente sono sotto i 1000.

Perché le scarpe Louboutin costano tanto?

Ma perché costano tanto? Stiamo parlando di uno dei marchi più alla moda del mondo: ha una storia ventennale ed è ormai un’icona, uno status symbol. A parte la qualità del design, dei materiali e della realizzazione – cose che, diciamo, diamo per scontate – la verità è che se costassero meno e avessero prezzi bassi, le Louboutin non sarebbero le Louboutin, come una Ferrari che costasse 10mila euro non sarebbe una Ferrari.

Il valore è dato dalla qualità del prodotto in sè – sono ottime scarpe – ma anche da quello che è diventato, un’icona appunto, e un simbolo di eleganza e raffinatezza.

Vedi anche: Christian Louboutin 10 modelli scelti da noi. Foto

Oppure… cerchi le Louboutin da uomo? Guarda la collezione primavera estate 2017 uomo, compresa di prezzi

Giornalista freelance, appassionato di design, moda e innovazione. Non ha molte scarpe, ma le ama tutte.