Stivali

Stivali Mou, i migliori modelli 2017 scelti da noi

By  | 

Il celebre marchio inglese Mou non tradisce le aspettative neanche per il 2017, proponendo nuovi e attualissimi modelli di stivali. Ecco i modelli consigliati da noi.

mou-stivali-moda-donna-inverno-2017

Le parole d’ordine del brand inglese fondato nel 2002 da Shelley Tichborn, nella fredda e piovosa Londra, sono qualità, lusso, natura ed ecosostenibilità. Gli stivali Mou rientrano in quella categoria di calzature che hanno avuto un fenomenale successo, grazie anche al favore che hanno incontrato in attrici e modelle dello star system.

stivaletto-mou-street-style

Il trionfo della scarpa Mou non è difficile da spiegare, considerato il design che propone, all’insegna dell’originalità, e dalla qualità dei materiali usati. Abbiamo stilato per voi un elenco dei 7 modelli di scarpe invernali Mou per donna più trendy del 2017.

Vedi anche: Stivali donna autunno inverno 2016-2017

Eskimo 18

Mou è un parola francese che significa molle. Questo spiega perché è stata scelta per il nome dell’azienda: i suoi stivali sono una garanzia di sofficità e calore. Soffice e caldo è ad esempio questo modello di Eskimo a gambale corto. L’Eskimo è il tipo di stivale che ha avuto il successo più clamoroso, che in questo modello specifico viene proposto in affascinanti colori metalizzati. Prezzo: 239 euro.

mou-eskimo-2017

Stivali corti Eskimo in shearling con zeppa

La particolarità di questo modello, disponibile in due colori, è la zeppa. Le scarpe Mou con zeppa sono molto apprezzate perché, al design da scarpa disimpegnata e comoda, uniscono una suola spessa e una zeppa interna che consentono a chi li indossa di sentirsi rialzate di qualche significativo centimetro. Il modello in nero è perfetto se abbinato ad un abito corto da giorno ma anche ad un attillato paio di leggins. La tomaia è impreziosita da strass incastonati sulla pelle. Prezzo: 329 euro.

mou-stivali-zeppa-interna

Mini Eskimo sneaker

Per chi preferisce una scarpa meno invasiva, ecco le sneaker mini eskimo, rigorosamente in pelle shearling, anche queste con luminosi strass applicati sulla tomaia. Il colore è un bianco perlaceo, che si sposa perfettamente con le tinte fredde tipiche delle giornate d’inverno. Il design unisce il taglio classico dello stivale Eskimo a quello più accessibile della scarpa da ginnastica. Prezzo: 309 euro.

mou-stivaletto-donna-2017

Eskimo sneaker con frange

Un tocco etnico invece per questo modello con frange, in un elegante color cammello. Alla classica cucitura laterale in uncinetto si aggiungono i dettagli nella parte posteriore della tomaia, per un look originale e sportivo. Anche questo modello è realizzato in una pelle di montone di altissima fattura. Ve lo consigliamo abbinato ad un paio di jeans skinny. Prezzo: 259 euro.

stivali-frange-mou

Eskimo dreamcatcher

Ritorniamo ora a un modello che offre un gambale più alto. E’ il caso di questi stivali Eskimo, dell’altezza di 24 centimetri, che si differenziano da quelli tradizionali per l’aggiunta delle stringhe in pelle incrociate sul davanti. Questo dettaglio aggiunge una nota di fantasia, senza mai rinunciare alla raffinatezza che contraddistingue tutte le scarpe Mou. Prezzo: 275 euro.

stivali-allacciati-mou-novita-2017

Sneaker con frange d’antilope

Per gli animi coraggiosi, suggeriamo invece queste sneaker davvero animalesche. All’amata pelle shearling, Mou aggiunge a questo modello di scarpa sportiva delle frange in vero pelo d’antilope. Mou è un brand attento all’ambiente, e infatti garantisce che le pelli di animali usate per i suoi prodotti siano tutte di provenienza controllata e da allevamenti ecologici. Prezzo: 289 euro.

mou-donna-inverno-2017

Stivale Eskimo da trekking

Mou non lascia niente al caso, e infatti pensa proprio a tutto. Per le escursioni in montagna, non si accontenta di proporre una scarpa funzionale, ma punta più in alto, con una calzatura pratica ed estremamente chic. Il modello di stivali da trekking conserva il taglio tipico dell’eskimo, ma con una suola eccezionalmente resistente e dei solidi lacci che tengano ben fermo il piede, per consentire la massima sicurezza nelle gite fuori porta. Prezzo: 279 euro.

mou-stivale-montagna