GUIDE

Abito da uomo blu: meglio scarpe marroni o nere? Gli abbinamenti

By  | 

Abito blu, meglio abbinare le scarpe marroni o quelle nere? La soluzione è semplice. Vediamo qualche semplice esempio di abbinamento.

abiti-e-scarpe-marroni-nere-uomo-inverno2017

Cosa metto: le scarpe marroni o nere? Quante volte ci siamo posti questa domanda dopo aver indossato un abito blu? Tante, eppure la soluzione è banale, vediamo tutti i trucchi per meglio decidere quale colore di calzature indossare con un vestito blu.

canali-cifonelli-moda-uomo-estate-2017

Consigli di stile, 5 dritte tra scarpe marroni nere e vestito blu

Premesso che il blu è un colore che ha tante gradazioni e la maggior parte di loro si abbinano bene con il marrone, vediamo quali sono gli esempi più adatti e i consigli da seguire, ma vi diciamo fin da subito che gli accessori o un piccolo dettaglio di stile giocano un ruolo importante.

Con un classico abito blu tre pezzi abbinato a una camicia azzurra possiamo indossare scarpe marroni ad una condizione, la cintura deve essere sempre marrone, anche più chiara l’importante è che ci sia un dettaglio legato al colore delle scarpe. Eccovi l’esempio nella foto.

abito-blu-massimo-dutti-inverno-2017

Altro esempio, qui abbiamo giacca blu scura a doppiopetto e pantaloni sempre in blu di una tonalità più chiara, ma le scarpe sono marroni, notate però che anche la cravatta  a righe è su fondo marrone. Come vedete torniamo agli accessori che  per un uomo di classe sono importanti.

dunhill abito uomo inverno 2016

C’è da qualche tempo la tendenza di vestire tono su tono, oppure indossare maglioni sotto gli abiti invernali, è ovvio che quando si gioca sulle diverse tonalità dello stesso colore è meglio optare per una bella scarpa nera, a maggior ragione se sotto un gessato blu indossate un dolcevita nero. Eccovi due look diversi che vi mostrano quando dovete optare per il nero.

abiti-uomo-blu-inverno-2016-2017

Adesso invece prendiamo un bell’abito blu invernale di Corneliani dove sia la cravatta che la camicia sono in due tonalità di azzurro diverso, ma le scarpe sono in testa di moro. Dov’è qui il dettaglio di stile? Nelle pochette in marrone più chiaro delle calzature.

abito-uomo-lana-gessato-blu-2017

In queste due foto invece troverete due diversi esempi di stile per l’estate creati da due eccellenze della sartoria da uomo: Canali e Cifonelli. Abiti classici e giacca a due bottoni,  Cifonelli sceglie il blu marino e abbina tutto in azzurro, e giustamente opta per le scarpe nere. Canali ha un look più giovanile ma sempre classico opta per una camicia bianca niente cintura e sceglie scarpe marroni, ma la cravatta è in marrone.

canali-cifonelli-moda-uomo-estate-2017

Vedete com’è semplice sono solo piccoli trucchi di stile che potete seguire anche se l’abito e le scarpe le comprate da Mango o Zara, ma non dimenticate una regola fondamentale: se indossate un abito blu per la sera le scarpe devono essere nere, stessa regola vale se siete invitati ad un matrimonio.

Vedi anche: Come abbinare le scarpe marroni

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scarpe Alte - Scarpe basse