Tra sandali con tacchi e zeppa alta e stivali colorati la collezione Alta Moda scarpe e vestiti di Versace. Foto e video
Gli abiti di Haute Couture non sono solo da sera, ci sono abiti meravigliosi anche per il giorno, ma Donatella Versace è convinta che per l’Alta Moda nel futuro ci saranno solo abiti da sera o meglio ancora vestiti da red carpet.
La collezione Atelier Versace autunno inverno 2015-16
Sempre femminile e sexy tra spacchi trasparenze e abiti corti la collezione di Versace per il prossimo autunno inverno presenta una novità rispetto alla precedente dove gli abiti presentavano linee aderenti, qui ci sono anche linee morbide strati di seta orli asimmetrici, tessuti meravigliosi drappeggiati. Alcuni di questi abiti sembrano quasi impalpabili ma presentano ricami preziosi evidenti, mentre i colori degli abiti vanno dall’arancio al verde, nero, grigio per arrivare ad una varietà di colori pastello come l’azzurro o rosa.
E’ una collezione tra sensualità e romanticismo, “Volevo esplorare il lato dolce della donna Versace” ha detto la stilista, e ci è riuscita.
Se gli abiti sono dei capolavori di sartoria le scarpe si distinguono per eleganza e zeppe altissime con i tacchi, ci sono stivali verdi in vinile sotto al ginocchio abbinati ad un vestito della stessa tonalità di verde, oppure stivali celesti abbinati ad un abito corto, e sandali eleganti con plateau tacco grosso e alto arricchiti da cinturini sottili,abbinati agli abiti lunghi o a pantaloni aderenti, mentre i colori degli stivali sono tutti uguali ai colori degli abiti.