Scarpe oro nere e verdi  stivali giacche piene di Swarovski e pantaloni di velluto, la collezione uomo di Balmain per l’inverno 2016-2017. Foto scarpe e video della collezione.
“I ragazzi di Balmain devono sentirsi come nuovo principe azzurro di Parigi” Ha detto Olivier Rousteing lo stilista della Maison francese quando ha presentato la nuova collezione uomo per l’inverno 2017, un omaggio alla città ferita dopo gli attentati dello scorso 13 novembre 2015.
Questa è la premessa, ma la collezione uomo di Balmain è eccessiva in tutto  a parte qualche scarpa e qualche capo che rientra nella quasi normalità ..certamente non è dedicata a giovani uomini che  vogliono essere eleganti.
Se volete sentirvi ridicoli o  dovete andare ad una festa in maschera questi abiti sono perfetti, magari costosi  però sono firmati Balmain e Rousteing e uno stilista che piace molto,  con i suoi pezzi casual di lusso infatti è riuscito a conquistare  star come Kanye West e Justin Bieber oltre al consenso di tanti giovani.
Ci sono giacche talmente ricche di cristalli  che non passerete inosservati, pantaloni rossi  abbinati a gilet con bottoni dorati e giubbotti  rossi, giacche da ufficiale, forse gli abiti più normali sono un cappotto blu con bottoni dorati e  le giacche di pelle, per il resto decidete voi se avete voglia di vestirvi come un principe azzurro d’altri tempi.
Per quanto riguarda le scarpe da uomo Balmain per il prossimo inverno propone mocassini che diventano stivaletti in vernice e velluto, nei colori del nero e blu, nero e verde scarpe maschili nere e oro, stivaletti in camoscio trapuntato nero con un dettaglio oro sulla punta, probabilmente questo e il modello di calzature più normali, e stivali alti  con pantaloni infilati dentro.
La collezione uomo Balmain in qualche modo ricorda vagamente quella presentata lo scorso anno per H&M, ma solo in alcuni dettagli, il resto no è tutta opera di Olivier Rousteing che forse ogni tanto dovrebbe riposarsi e  e riflettere prima di presentare abiti come questi.