Scarpe e borse in puro stile inglese, la nuova collezione donna primavera estate di Burberry Prorsum. Foto e video della sfilata.
Ci sono aziende nel mondo della moda che sanno distinguersi per la loro capacità di innovazione, tra queste Burberry il colosso del lusso inglese nato nel lontano 1856, oggi un vero impero nel fashion di lusso.
L’azienda è quotata alla borsa di Londra, non produce solo abbigliamento, ma anche accessori che vanno dalle calzature agli occhiali ed ha anche una sua linea di prodotti di bellezza. Nulla di nuovo apparentemente rispetto ad altri nomi importanti, eppure nessuno come Burberry riesce a coinvolgere il mondo  quando presenta le sue collezioni, a cosa è dovuto tutto questo? Alla capacità e lungimiranza del suo CEO e direttore creativo Christopher Bailey.
La collezione scarpe e borse estate 2016
Non una semplice sfilata, ma un grande evento con 1000 ospiti,  tra i quali Sienna Miller le testimonial di campagna Kate Moss, Cara Delevingne, e la voce della cantante inglese Alison Moyet, accompagnata da un’orchestra di 32 elementi.
Le calzature sono sandali neri proposti in versione bassa e alta,  nello specifico ankle boots cut-out e sandali con cinghie, realizzate ovviamente con materiali inglesi come le borse  proposte in camoscio inglese,  cuoio a grana larga,  alligatore, in lucertola e check tradizionale. Gli zaini invece sono stati realizzati in nylon strutturato e proposti in nero e color verde militare.
Gli abbinamenti
Con facilità i sandali bassi arricchiti da decori in oro vengono abbinati a tutti i capi della collezione, per il giorno e per la  sera, mentre gli ankle boots si indossano con abiti corti abbinati a giacconi dallo stile marinaro, deliziosi trench neri rifiniti in pizzo abiti corti in color nudo.
Abiti ed accessori della collezione primavera estate 2016 sono acquistabili e personalizzabili fino al 5 Ottobre sul sito di Burberry.com o su appuntamento presso le boutique selezionate a livello globale.