Tanti vestiti e cappotti  ma scarpe stivali e stivaletti neri con il tacco grosso per la donna di Calvin Klein Collection autunno inverno 2015-16
Francisco Costa è  il direttore creativo della  linea donna di  Calvin Klein Collection . Da quando ha assunto il timone  della  iconica casa di moda americana, grazie  alla sua  attenzione al dettaglio il marchio è stato rilanciato. Nell’ultima sfilata presentata a New York per la collezione donna autunno inverno 2015-16 le linee minimaliste lo stile e la cura maniacale per tutti i capi  della collezione scarpe comprese è evidente.
Ci sono tanti abiti tra cappotti e vestiti e tante scarpe nere  ma tutte con tacco grosso e medio, all’insegna del glamour e della comodità . Belli gli stivaletti in cavallino con zip centrale e ciondolo abbinati ad un mini abito in pelle sempre nera, i cuissard proposti in pelle e camoscio sono aderenti e si indossano sotto cappotti neri corti o al ginocchio. Le scarpe invece sono  abbinate ad abiti da giorno in lana  o in pelle hanno  sempre il tacco comodo  e  sono state  proposte in vernice nera con tacco prezioso  o con tacco in vernice ma arricchite da decorazione centrale  nera o coloro avorio per creare il contrasto. Unica eccezione nei colori di scarpe e stivali, il marrone e un paio di scarpe  maculate in vernice.
Ci piace molto la collezione di Calvin Klein, l’accostamento degli stivali alti a meta coscia neri a cappotti neri non  risulta pesante anzi tutt’altro. Bello anche l’abbinamento delle scarpe nere al vestito in lana corto in color rosa delicato per un perfetto outfit da giorno. Francisco Costa può ritenersi soddisfatto, la sua attenzione alla cura del dettaglio non è sfuggita a nessuno.