Connect with us

Hi, what are you looking for?

MODA

Chanel: il ritorno delle scarpe bicolore

Ritorna la mitica scarpa bicolore degli Anni 60 per la collezione autunno inverno 2015-2016 di Chanel presentata a Parigi.

Karl Lagerfeld  sa benissimo come rendere frizzante l’atmosfera quando presenta una collezione di Chanel,  per la collezione donna autunno inverno il Grain Palais di Parigi è stato trasformato nell’iconica Brasserie Gabrielle, luogo di culto. Atmosfera Anni 30, camerieri , tavolini, modelle che leggono il quotidiano francese Le Figaro, mentre sfogliano il menù, una scenografia che sarà costata qualche milione di euro, ma nulla è mai troppo  quando  si  tratta di Chanel, l’iconica maison francese fondata nei primi anni del 900.

La collezione scarpe e vestiti inverno 2015

96 abiti  presentati dal tailleur all’abito da sera nero corto e vaporoso, ma c’è una sorpresa in questa collezione il ritorno alla mitica scarpa bicolore di  Coco Chanel. Una scarpa  aperta dietro che oggi si chiama slingback, molto simile ad una décolleté e che serviva allora per dare l’impressione  di  gambe più lunghe. Le sesse scarpe  sono state riproposte  negli stessi colori di allora crema e nero e abbinate a tutti i  i 96 vestiti della collezione. E  come è stato anche nella precedente sfilata di alta moda, vestiti tanti ma solo un paio di scarpe.  Allora erano stivali neri e bassi,  oggi invece il ritorno al glamour.

Per il resto la collezione moda inverno 2015 di Chanel  si racconta da sola, non c’è bisogno di scrivere tante parole quando ci troviamo di fronte a tanta eleganza in puro stile francese come oggi. Il nostro consiglio? Guardare e riguardare le scarpe e i vestiti di Chanel.

2 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyrightc© 2020