Cinema e tv

Le scarpe di Claire Underwood / Robin Wright

By  | 

Claire Underwood e le scarpe: protagonista di House of Cards, l’attrice Robin Wright è diventata un’icona di stile per i suoi tacchi (ma non solo: anche per le scarpe da corsa).

La serie televisiva “House of Cards”, con protagonista il senatore spietato Frank Underwood, ormai alla terza stagione, ha riscosso in questi anni un incredibile successo. Ma ad attirare l’attenzione di tutti, più che lo spietato Frank – che comunque una volta al potere si ammorbidisce (della serie: il Presidente non può essere cattivo!), è la sua ambiziosa, bella, intelligente e affascinante moglie: Claire Underwood.

Interpretata da Robin Wright, attrice che ha raggiunto il successo con la parte di Jenny nel famosissimo film Forrest Gump di Zemeckis, con il personaggio di Claire ha raggiunto decisamente una popolarità internazionale, diventando in tutti i sensi protagonista della serie, tanto da esserne anche regista di alcune puntate.
claire underwood vestito

Oltre all’ammirevole interpretazione, a colpire è lo stile di Claire Underwood, che è curato dalla personal stylist dell’attrice Kemal Harris, ed è ormai diventato assolutamente riconoscibile e imitato da molte, non solo negli States.

Robin Wright ha un fisico pressoché senza difetti, alta e molto muscolosa, per certi tratti anche androgina, visti i lineamenti del viso che sono piuttosto duri e decisi. E forse è proprio per questa androginia sposata all’immancabile tacco a spillo che Claire Underwood ha catturato i cuori di molti e molte.

Jimmy Choo - Anouk

Jimmy Choo – Anouk

La scarpa col tacco infatti è certamente il suo biglietto da visita, abbinata spesso a tailleur con gonna attillata, giacca o camicia. Lo stile è sobrio ma estremamente elegante, costruito ad hoc sul corpo della Wright.

Modelli femminili dalla linea aderente vengono abbinati a scarpe alte di marchi famosi. Tra gli stilisti che hanno firmato le sue calzature figurano Christian Louboutin, di cui, per esempio, sono state utilizzate scarpe nere con tacco a spillo e a punta sobrie ma molto eleganti.

claire underwood stile

Altri nomi molto utilizzati per il personaggio sono Oscar de La Renta, Diane Von Fustenberg, Piazza Sempione, Jil Sander, Manolo Blahnik, Jimmy Choo, Kate Spade.

Un esempio di Manolo Blahnik si può vedere in questa foto:

Manolo Blahnik claire underwood

Claire con le Manolo Blahnik, House of Cards

Il modello di scarpa è più o meno sempre lo stesso, ma in questo caso queste raffinatissime scarpe si differenziano per un azzeccatissimo cinturino, che in gambe perfette come quelle di Robin Wright, non può che slanciare ulteriormente la figura.

Quando Claire va a correre, non rinuncia comunque alla sua eleganza, sfoggiando un look minimale e total black.

claire underwood scarpe da corsa

Maestra di stile, Claire Underwood è diventata un modello imitato da moltissime donne di potere. Grazia e bellezza, stile e fascino, eleganza e carattere. Chi potrebbe farne a meno?

claire underwood scarpe tacchi nero

Tr i gli stilisti di fama che vestono la Robin nel personaggio di Claire Underwood, troviamo Ralph Lauren Collection, suo infatti lo splendido abito grigio nella foto che Claire indossa durante una cena di gala alla Casa Bianca. Non mancano abiti di Armani, dello stilista americano  Zac Posen , Calvin Klein, mentre per le borse da notare la bag nera  di Yves Saint Laurent.

Claire Underwood abito Ralph Lauren

Vedi anche: Lustrare le scarpe per rilassarsi: impariamo la lezione di Frank Underwood

 

Giornalista freelance, appassionato di design, moda e innovazione. Non ha molte scarpe, ma le ama tutte.

    Leave a Reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Scarpe Alte - Scarpe basse