Claire Underwood e le scarpe: protagonista di House of Cards, l’attrice Robin Wright è diventata un’icona di stile per i suoi tacchi (ma non solo: anche per le scarpe da corsa).
La serie televisiva “House of Cards”, con protagonista il senatore spietato Frank Underwood, ormai alla terza stagione, ha riscosso in questi anni un incredibile successo. Ma ad attirare l’attenzione di tutti, più che lo spietato Frank – che comunque una volta al potere si ammorbidisce (della serie: il Presidente non può essere cattivo!), è la sua ambiziosa, bella, intelligente e affascinante moglie: Claire Underwood.
Interpretata da Robin Wright, attrice che ha raggiunto il successo con la parte di Jenny nel famosissimo film Forrest Gump di Zemeckis, con il personaggio di Claire ha raggiunto decisamente una popolarità internazionale, diventando in tutti i sensi protagonista della serie, tanto da esserne anche regista di alcune puntate.
Oltre all’ammirevole interpretazione, a colpire è lo stile di Claire Underwood, che è curato dalla personal stylist dell’attrice Kemal Harris, ed è ormai diventato assolutamente riconoscibile e imitato da molte, non solo negli States.
Robin Wright ha un fisico pressoché senza difetti, alta e molto muscolosa, per certi tratti anche androgina, visti i lineamenti del viso che sono piuttosto duri e decisi. E forse è proprio per questa androginia sposata all’immancabile tacco a spillo che Claire Underwood ha catturato i cuori di molti e molte.
La scarpa col tacco infatti è certamente il suo biglietto da visita, abbinata spesso a tailleur con gonna attillata, giacca o camicia. Lo stile è sobrio ma estremamente elegante, costruito ad hoc sul corpo della Wright.
Modelli femminili dalla linea aderente vengono abbinati a scarpe alte di marchi famosi. Tra gli stilisti che hanno firmato le sue calzature figurano Christian Louboutin, di cui, per esempio, sono state utilizzate scarpe nere con tacco a spillo e a punta sobrie ma molto eleganti.
Altri nomi molto utilizzati per il personaggio sono Oscar de La Renta, Diane Von Fustenberg, Piazza Sempione, Jil Sander, Manolo Blahnik, Jimmy Choo, Kate Spade.
Un esempio di Manolo Blahnik si può vedere in questa foto:
Il modello di scarpa è più o meno sempre lo stesso, ma in questo caso queste raffinatissime scarpe si differenziano per un azzeccatissimo cinturino, che in gambe perfette come quelle di Robin Wright, non può che slanciare ulteriormente la figura.
Quando Claire va a correre, non rinuncia comunque alla sua eleganza, sfoggiando un look minimale e total black.
Maestra di stile, Claire Underwood è diventata un modello imitato da moltissime donne di potere. Grazia e bellezza, stile e fascino, eleganza e carattere. Chi potrebbe farne a meno?
Tr i gli stilisti di fama che vestono la Robin nel personaggio di Claire Underwood, troviamo Ralph Lauren Collection, suo infatti lo splendido abito grigio nella foto che Claire indossa durante una cena di gala alla Casa Bianca. Non mancano abiti di Armani, dello stilista americano Zac Posen , Calvin Klein, mentre per le borse da notare la bag nera di Yves Saint Laurent.
Vedi anche: Lustrare le scarpe per rilassarsi: impariamo la lezione di Frank Underwood