MODA

Come abbinare le scarpe ai leggins

By  | 
1 of 10

Come si indossano i leggins? Con quali scarpe? Non sono pantaloni qualunque, quindi occhi agli abbinamenti azzardati.

I leggings non sono pantaloni, ma un ibrido. Qualcuna si ricorderà che negli anni ottanta, stagione di splendore per questo capo, prima di oggi, venivano chiamati pantacollant, un nome che dice tutto.
Per questo motivo chi indossa i leggings come fossero jeans commette un errore di look e, soprattutto, non valorizza il proprio aspetto.

Con la sola eccezione di quelli sportivi, per andare il palestra o a correre, i leggings vanno sempre indossati con un top lungo, che arrivi almeno agli inguini. Anche se avete un gran fisico, una maglia corta sui leggings vi fa apparire un po’ volgari e vestite in modo sciatto.

Non è solo il “sopra” a dover esser scelto con cura, quando indossiamo i nostri adorati, comodi e femminili leggings, anche le scarpe hanno la loro importanza. Vediamo alcuni abbinamenti che funzionano e altri che proprio non vanno.

abbinare scarpe leggins

Leggings sportivi, coloratissimi e realizzati in tessuto tecnico, quelli che se ti chini non mettono in mostra la tua biancheria intima, stanno bene con sneakers e scarpe da running: potrete fermarvi ad allacciarle per strada, senza provocare incidenti automobilistici.

Per i leggings da tutti i giorni gli abbinamenti che ci convincono di più sono quelli con scarpe e stivaletti sotto metà polpaccio.

Nero è il più classico e diffuso dei leggings, davvero un capo jolly, che permette moltissime combinazioni.
Può diventare elegante, con uno stivaletto col tacco come lo porta Kristin Cavallari

kristen cavallari outfit scarpe leggins

1 of 10

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *