Scarpe moda

Moda uomo: scarpe e vestiti, 5 modi per abbinarli

By  | 

Un problema di molti uomini: come abbinare scarpe e vestiti senza chiedere aiuto? Non è così difficile, ecco 5 combinazioni che ogni uomo dovrebbe conoscere.

L’acquisto di un abito è sempre  il più  importante  ma anche il costoso che un uomo può fare, sbagliare le scarpe giuste da abbinare è un boomerang. Ci sono delle regole per ogni cosa così come ci sono le tendenze moda, l’ideale è cercare di trovare un giusto equilibrio in modo da riutilizzare scarpe e vestito nel tempo.

Eccovi cinque idee per abbinare scarpe e vestiti, dal look  formale all’abito sportivo all’abito da sera o da matrimonio.

Primo esempio: che scarpe usare con un vestito elegante da uomo. Iniziamo dal classico abito blu utile per il lavoro e per tante altre occasioni, in alternativa alla scarpa nera potete abbinare  un paio di scarpe stringate marroni o una derby come quella di Tod’s. L’abito che abbiamo scelto  nella foto è di Hugo Boss, marchio noto per abbigliamento maschile considerato lusso accessibile, mentre le scarpe in rapporto all’abito sono più care.

abito blu scarpe

 

Grigio scuro e scarpe nere l’abbinamento perfetto, un classico senza tempo, basta cambiare la camicia e cravatta per rinnovare il vestito. Qui abbiamo scelto come esempio un paio di brogue  di Churc’s storico marchio di scarpe inglesi. 

abito grigio scarpe nere abbinamento

Look sportivo elegante

Un ‘abito grigio chiaro da indossare con con una polo bianca abbinato ad un paio di derby in color marrone chiaro  è perfetto  anche  per andare in ufficio. Qui come esempio per l’abito e le scarpe  abbiamo scelto Cucinelli   uno dei migliori marchi  del made in Italy.

abito e scarpe abbinamento

Sneakers e vestiti

Questa è una tendenza moda uomo per la primavera estate 2015, lanciata da molti stilisti come  Zegna e Canali tanto per citarne alcuni,  proprio perché è una tendenza moda vi conviene optare per una scelta più oculata se  volete riutilizzare le vostre scarpe o abito. Per  essere alla moda  potete comunque scegliere una paio di scarpe sportive bianche e indossarli con un vestito a righe oppure con un completo grigio. Nella foto il look di Z Zegna presentato in passerella e un outfit di Zara.

scarpe e vestiti abbinamento

Abito e scarpe da matrimonio

Dovete sposarvi? Il nostro consiglio è quello di evitare look troppo eccentrici, meglio sempre optare  per un classico da sfruttare nel tempo. L’abito da matrimonio di solito si sceglie in base al tema delle nozze ma conta la personalità e se vi sposate di giorno o di sera. Per la sera abbiamo scelto un classico smoking elegante di Ermenegildo Zegna , le scarpe sono delle stringate nere. Questo è l’esempio  di come abbinare con facilità un paio di scarpe ad uno smoking. scarpe e vestiti

 

Vestito particolare e scarpe classiche

Se volete sposarvi con un look particolare potete prendere spunto dalle tendenze moda scegliendo un vestito grigio, una camicia in denim , papillon e scarpe stringate marroni. Il risultato è elegante e diverso dai soliti look, con il vantaggio che riutilizzerete tutto dalle scarpe alla camicia. Per questo look abbiamo scelto Brunello Cucinelli.

abiti e scarpe

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scarpe Alte - Scarpe basse