Scarpe a punta femminili con tacco alto ma tutte con i fiocchi  davanti o dietro. La collezione Dior Alta moda primavera estate 2016. Foto  dettaglio delle calzature e video della collezione.
Tre mesi dopo l’improvvisa e inattesa decisione di Raf Simons di lasciare Dior  che ha mandato nel pallone la Maison ecco la prima collezione presentata a Parigi e creata dal team interno immerso al quale contro la sua volontà  è stato affidato l’incarico di gestire questa difficile  fase transitoria.
La collezione scarpe e vestiti di Dior
Tralasciando gli abiti presentati dove è evidente ancora l’influenza di Raf Simons e la sua visione di un un Dior più moderno, visione che ha rilanciato la Maison francese dopo lo scandalo del precedente direttore creativo Galliano , soffermiamoci sulle scarpe che abbiamo visto in passerella.
Tutte a punta chiuse o aperte dietro come abbiamo gia visto nella precedente collezione prêt-à -porter, l’ultima presentata da Simons. I colori vanno dalla scarpa  in pelle nera  chiusa con fiocco davanti e nastro grosso annodato alla caviglia dalla décolletté bianca con vezzoso nastro per dietro, passando da scarpe rosse con nastro nero e scarpe maculate chiuse con fiocco davanti ma non troppo facili da abbinare.
Più semplici ma realizzate anche in pelle pitonata le scarpe aperte dietro proposte in nero, bianco e grigio. queste le scarpe di Dior Alta Moda per la prossima primavera estate.
Sarà difficile per Dior sostituire Raf Simons sono degli stilisti più geniali dei nostri tempi, ma una via d’uscita va trovata, per ora si mormora che il prossimo direttore creativo potrebbe essere Sarah Burton, la designer inglese di Alexander McQueen , nota al grande pubblico per aver creato l’abito da sposa di Kate Middleton.