Salvatore Ferragamo, scarpe invernali stringate, mocassini stivaletti e una bella collezione di abiti per la stagione autunno inverno 2017-2018.
Guillaume Meilland nuovo direttore creativo della maison Ferragamo centra subito il bersaglio con la sua prima collezione da uomo per il prossimo inverno, vediamo i dettagli di abiti scarpe e gli abbinamenti.
Salvatore Ferragamo scarpe uomo autunno inverno 2017
Le scarpe viste da Ferragamo vanno dai nuovi mocassini con tomaia in pelle lucida nera abbinati a pantaloni dalla linea dritta in color vinaccia, al mocassino in bordeaux che  viene proposto con un paio di pantaloni grigi , a scarpe dalla suola più particolare, da notare anche i mocassini invernali proposti in pelle chiara.
Gli stivaletti che la casa di moda propone per il prossimo inverno vengono proposti in più varianti di colore e con suola con spuntoni, la palette cromatica spazia dallo stivaletto maschile in color senape al nero per arrivare al color bordeaux  il marrone e lo stivaletto grigio scamosciato.
L’altro modello di calzature che Meilland propone per l’uomo Ferragamo, sono scarponcini stringati, un solo modello in tre varianti di colore.
Tutta la nuova collezione uomo appare sobria e raffinata tra pezzi semplici abilmente abbinati tono su tono dove spiccano tutte le tonalità di grigio che lo stilista ha usato, e pezzi dallo stile più giovanile.  La collezione uomo di Salvatore Ferragamo è lontana dallo stile rilassato e sportivo che ha dominato nelle sfilate uomo a Milano, ed è proprio per questo che a nostro avviso è una delle migliori.