I modelli di scarpe da bambina per la primavera estate dal catalogo Geox. Sneakers comode ma anche ballerine. Scarpe per bambine ispirate ai modelli degli adulti.
Se c’è un marchio di scarpe italiano molto legato ai più piccoli questo è Geox. Anche nel catalogo per l’estate 2017 comodità e leggerezza, assieme a un occhio per l’estetica, hanno un posto di primo ordine nella linea di calzature per i più piccoli dell’azienda italiana. In attesa anche dei prezzi, vediamo intanto i modelli di scarpe per bambine proposte per questa stagione da Geox.
Lo stile si ispira alle scarpe per adulti, e hanno esattamente gli stessi vantaggi anche in termini di tecnologia. Scarpe comode, dettagli curati, suole traspiranti e la membrana microporosa perfetta in tutte le occasioni in cui i bambini si trovano soprattutto con la bella stagione, all’aperto o al chiuso, in città o nella natura.
Ma come dicevamo, attenzione anche all’estetica. Come sempre nelle calzature per i bimbi è in primo piano lo stile giocoso, colorato. E in particolare per le bambine l’ispirazione è lo stile pop, rappresentata da glitter e macchie di vernice colorata sui modelli sneaker, high top e slip on. Comodità e sicurezza anche per le ballerine, scarpe apparentemente più “adulte” ma in realtà perfette anche per le bambine, leggere, comode e anche facili da lavare.
Geox è uno dei più famosi marchi italiani di scarpe, ed è stato fondato nel 1995 a Montebelluna, Treviso, da Mario Moretti Polegato. Il brand è molto legato ai concetti di comodità e di traspirazione. Curiosità : il nome Geox viene dal greco ghe, terra.