Le nuove scarpe e sandali bambini di Geox collezione primavera estate 2016, tra benessere per la salute dei piedi dei bambini colore e design.
Le prime anticipazione delle scarpe e sandali bambini di Geox per la prossima primavera estate 2016 presentate a Pitti Immagine Bimbo, vediamo quali sono le novità del marchio italiano noto in tutto il mondo per la qualità delle sue calzature.
I punti di forza della nuova collezione scarpe bambini di Geox sono quattro: benessere, qualità, comfort e design che si fondono insieme per dare vita una una collezione che garantisca che piedi dei bambini grazie alla suola in gomma con una membrana microporosa possano respirare liberamente senza sudore.
Per quanto riguarda i materiali utilizzati, c’è particolare attenzione da parte di Geox che garantisce calzature comode ma alo stesso tempo resistenti con il sottopiede realizzato con un pellame conciato senza agenti chimici che viene definito “Chrome-free”, anche gli accessori in metallo sono privi di nichel.
L’azienda italiana da sempre punta sul comfort ed è riuscita a fondere comodità e design questo è il cìsuo punto di forza ancora più evidente nelle scarpe per bambini che sono state progettate per essere indossate tutto il giorno, inoltre il sottopiede delle calzature è estraibile e lavabile e consente di controllare la crescita del piede del bambino grazie al sistema “Check Your Feet”.
Particolare non trascurabile è la suola antiscivolo e antishock, per sostenere le articolazioni. Poi c’è il design e il colore delle scarpe, partendo dal presupposto che anche i piccoli amano le scarpe Geox ha creato dei modelli che sono uguali sia per gli adulti che per i bambini.
Nella nuova collezione primavera estate 2016 troviamo sneakers, scarpe di jeans con e senza lacci , Slip-One sempre in jeans ma decorati con borchie e cristalli e i sandali per maschietti e femminucce proposti in colore blu e rosa acceso.