Scarpe e sandali con i tacchi alti ma neri  abbinati anche ad abiti rosa. La collezione Alta Moda di Giambattista Valli per l’autunno inverno 2015-16. F0to e video della sfilata
Ispirata a due splendide donne come Peggy Guggenheim e Talitha Getty la collezione Alta Moda autunno inverno 2015-16 presentata da Giambattista Valli a Parigi è straordinaria e non ha eguali, lo sa bene Jessica Alba che a fine spettacolo è andata a congratularsi con il designer italiano così come tutte le star e regine  che di Valli sono clienti.
La collezione Abiti e scarpe di Valli Couture
C’è una regola in questa collezione di Valli Couture, scarpe e sandali alti e tacchi neri da abbinare con tutti i vestiti a prescindere dal colore, non importa se le gonne sono voluminose in taffettà lilla o corte e rosa, o se i pantaloni sono in tessuto stampato, le scarpe saranno con plateau tacco altissimo oppure sandali sempre con tacco alto ma nere, il designer non si pone certo il problema degli abbinamenti scarpe e vestiti, ma se guardate la collezione  autunno inverno nel video,  scoprirete  che un paio di scarpe d’Alta Moda nere si abbinano perfettamente anche ad un vestito coro arancione o argento con le frange, così come ad un vestito da sera giallo senape.
Giambattista Valli è uno dei migliori talenti italiani che sfila  a Parigi con due linee la linea Alta Moda e la linea prêt-à -porter, mentre a Milano sfila dallo scorso anno con la linea giovane Giamba. Le creazioni del designer romano possono essere talvolta giudicate eccentriche per le gonne maestose e ultra voluminose, ma dietro c’è una tale abilità sartoriale che in pochi anni ha reso Valli uno degli stilisti più amati  al mondo,e anche questa spettacolare collezione è destinata al successo, basterà solo osservare al primo red carpet chi sarà la star che ha scelto di vestire Valli Couture.