La collezione uomo primavera estate 2016 unica e senza tempo di Giorgio Armani presentata a Milano. Foto e video.
Vedi anche: Emporio Armani Uomo scarpe e vestiti estate 2016
la prossima primavera estate per la moda uomo sarà una stagione di abiti morbidi e tessuti fluidi, ma nessuno è riuscito a fare meglio di Giorgio Armani che ha creato una collezione “senza tempo” come ha scritto l’autorevole testata inglese Guardian. 80 anni e 40 anni di storia compiuti da poco, Armani riflette sul mondo effimero della moda ma anche sul suo impero, certo lui è uno stilista che non ha bisogno di prendere spunto dalle tendenze quando crea una collezione, Giorgio Armani è la moda la differenza è questa. Veniamo alla collezione uomo primavera estate 2016 che lo stilista ha presentato ieri a Milano al Teatro Armani.
Armani uomo estate 2016
Lo stilista si è concentrato sulle forme, pantaloni morbidi sono stati abbinati a gilet asimmetrici pantaloni in tessuto di lino, seta, e capispalla dalle linee ampie, anche le giacca presentano tessuti fluidi e leggeri tutta la collezione presenta colori tenui: tortora, sabbia, beige, tortora, ardesia e pervinca. I pantaloni hanno varie lunghezze, ci sono pantaloni dalla lunghezza normale, pantaloni lunghi al polpaccio ma la novità arriva dai pantaloni stretti con la fascia sopra la caviglia come fosse un elastico, e poi ci sono le scarpe, vediamo quali.
Armani porta in passerella sandali chiusi davanti, scarpe con i lacci ma una singolare e bellissima Derby senza lacci ma con la fibbia laterale, immancabili le scarpe sportive e scarpe eleganti nere senza lacci, i colori delle calzature oltre il nero sono , blu e marrone in varie tonalità.
Come per le precedenti sfilate di Giorgio Armani in passerella lo stilista ha fatto sfilare qualche capo della collezione estiva Donna