Connect with us

Hi, what are you looking for?

Scarpe moda

Tendenze: infradito da uomo eleganti

Un tempo sandali e ciabatte infradito erano considerate calzature da tamarro, o da fricchettone. Poi, per fortuna, gli stereotipi sbiadiscono e le possibilità nel vestire si ampliano, anche per i signori uomini che vogliono essere eleganti.

infradito uomo hermes

Grazie alla crescente attenzione degli stilisti per lo street style lungo le strade del mondo, soprattutto in Australia, Brasile e Giappone, e a passioni dilaganti, come quella per il surf, le infradito sono state sdoganate anche da noi, diventando, in alcuni casi, persino una calzatura elegante.

E in effetti, se un uomo ha piedi delicati e ben curati, che non somiglino troppo a quelli di un Hobbit, le estremità in mostra possono risultare assai attraenti.

infradito bottega veneta elegante

Vediamo come sono state interpretate le infradito in versione elegante da alcune case di moda, per trarre spunti per lo shopping della prossima stagione.

Quelle di Emporio Armani sono total black, in tela e gomma, con un dettaglio in pelle di vitello. Il marchio, piuttosto vistoso, appare sulla fascia e inciso sul plantare. Forse non facilissime da abbinare a un look cittadino, più adatte a una vacanza chic.

infradito elegante

Gucci propone diverse varianti. Sandalo in pelle o coccodrillo marrone scuro, con fascia orizzontale sul collo del piede e immancabile morsetto metallico, oppure infradito nere, in pelle gommata e logo inciso, infine con fascetta in nylon rosso e verde e monogramma argentato Gucci, disponibile con plantare e suola bianchi o neri. Decisamente eleganti, soprattutto nella versione pelle o coccodrillo.

Sobrie, seppure in gomma, le infradito Fendi, nelle versioni con colori a contrasto: plantare blu, fascia e suola bianche, oppure nere e tabacco, suola bianca. Entrambe con la doppia F stampata sulla soletta e logo Fendi sulla fascia.

infradito uomo eleganti

Divertenti e glamour le infradito di Valentino, con borchiette sulla fascia, realizzate in tela e gomma, color canna di fucile sopra e suola color borgogna (marrone rossiccio).

Hanno un design davvero lussuoso, con la fascia in pelle nera e motivo a forma di nodo al centro (tra le dita), suola grigio scura, soletta in pelle di vitello color navy, il marchio è sulla suola: Bottega Veneta.

guardiani infradito

Tutte prodotte in Italia, queste infradito di lusso hanno prezzi che vanno dai 150 euro in su. Più abbordabili come prezzo, ma sempre sobrie ed eleganti le infradito da uomo in pelle e gomma proposte da Geox, nere, con fascetta a motivo intrecciato, e i sandali di Alberto Guardiani, in nabuk e tessutto effetto camoscio intrecciato, con fondo in gomma.

Una volta scelto il vostro stile preferito, la domanda è, come e quando indossare le infradito? Sono versatili più di quanto non si pensi queste calzature, stanno bene col pantalone leggero stampato, il bermuda, il calzoncino, ma anche con un vestito elegante in lino o in qualche altro tessuto prezioso e leggero. Quindi avete ampia scelta nell’abbinare queste calzature che sono il simbolo stesso della vita libera.
L’importante è assumere un portamento elegante e non dimenticarle a bordo piscina.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyrightc© 2020