Jeans e denim,  la moda della primavera estate 2015  fa uno strappo alla regola e trasforma l’umile tessuto in  abiti facili e  lussuosi. Ai piedi: dai sandali agli stivali, stivaletti e sneakers, la scelta è ampia e varia, ecco come abbinare jeans e scarpe moda

jeans estate 2015

Lo abbiamo visto sulle passerelle di New York,  Milano, Parigi e a Londra dove Burberry ha trasformato il classico giubbotto jeans in un capo da indossare anche con una gonna da sera e ai piedi scarpe da ginnastica. Si avete capito bene:  gonne da sera e scarpe da ginnastica.

scarpe estate 2015

Non è una novità, Chanel le ha proposte per la collezione invernale,  e ora invece le comode scarpe sportive diventano un must have per l’estate 2015, mentre i Jeans strappati o rifiniti con dettagli preziosi abbinati ad una camicia di seta elegante o una una giacchetta bianca con bordi neri ricamati  si trasformano in un  vestito adatto per tutte le occasioni,  anche per andare a lavorare. Ai piedi indossate sandali con le zeppe come propone Roberto Cavalli

jeans strappati e sandali

In alternativa scarpe basse a punta come quelle viste da Dolce &Gabbana  oppure le classiche ballerine sempre utili e soprattutto comode.

Ma il tessuto denim non lo troviamo solo nel taglio jeans ma in gonne  vestisti pantaloni larghi e gonne  lunghe. Avete presente le gonne degli Anni 70? Ecco la moda della primavera estate  2015 è un ritorno a quel periodo storico, ad   esempio  gli Anni  70 nelle sfilate di  Milano  sono stati un vero tormentone per tutto il periodo delle sfilate. Vediamo i migliori abiti e gonne proposte dagli stilisti  e quali sono le scarpe più  giuste da abbinare;  ad esempio un vestito facile da portare è l’abito lungo in denim e tulle di Alberta Ferretti, da indossare con scarpe basse in color beige o sandali infradito  anche in  color cuoio. Più elegante  ma sempre facile è il completo gonna sopra il ginocchio svasata e camicia in denim più scuro di Gucci, notevoli i sandali abbinati: raso e cinturino doppio alla caviglia in tessiture pitonata e tacco alto e grosso. Sempre Gucci per per l’estate 2015 propone stivali in pelle a e in suede al ginocchio i color cuoio o beige e stivaletti in un caldo rosso arancio con tacco in legno. Quali scarpe abbinare invece ad un paio di calzoncini o un paio di jeans patchwork per essere alla moda? Stivaletti  anche color oro con tacco basso colorato a contrasto.

jeans scarpe estate 2015

Tra le tante proposte si distingue Chloé che in passerella a Parigi ha portato una splendida collezione dove  tra i tanti tessuti il denim è proposto in abiti facili dal taglio dritto da indossare e una bella gonna lunga con abbottonatura centrale e  grandi tasche, abbinata a sandali  in camoscio comodi con zeppa. Ecco la nostra selezione nella fotogallery.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.