Stivali al ginocchio, pantaloni infilati dentro agli stivali gonne e vestiti di una bellezza unica e borse meravigliose. Tutta la collezione Lanvin inverno 2015.
Lanvin 125 anni di moda e bellezza, la maison francese è stata fondata da Jeanne Lanvin nel 1889 e oggi alla sua guida c’è il designer Alber Elbaz nato a Casablanca. Questa premessa è dovuta, intanto per i 125 di storia della moda della maison e poi per la collezione donna autunno inverno 2015 dove troviamo qualche ispirazione marocchina.
La collezione Lanvin inverno 2015
Meravigliosamente bella dall’inizio alla fine la collezione che Alber Elbaz ha portato in passerella si è aperta con un paio di pantaloni tuxedo infilati dentro gli stivali, a seguire abiti dalle linee pulite pulite con spacchi e gonne dallo stile nomade urbano tutte abbinate sempre a stivali al ginocchio proposti in più colori o bicolore. Ci sono anche stivaletti da indossare con abiti con le frange e pantaloni morbidi mente la sera la donna Lanvin passa dalle scarpe agli stivali. I tacchi sono tutti alti tranne un paio di stivali bassi particolari, proposti in nero e oro. A completare la collezione cappe e mantelle e splendidi abiti da sera.
Notevoli anche le borse da portare a spalla o a mano,vedi la lussuosa pochette rossa lussuosa o la bag chiara con catene dorate. Le scarpe e le borse nella collezione di Lanvin per l’ autunno inverno 2015-16 sono di una bellezza unica e quasi, così come gli abiti.