MODA

Le scarpe che vanno di moda a Milano per l’autunno inverno 2017-2018

By  | 

Stivali, sandali, scarpe basse, tacchi a spillo scarpe stile retrò. Dai  grandi marchi alle sfilate ecco quali sono tutte le scarpe che andranno di moda a Milano per l’autunno inverno 2017-2018. Scopri le novità.

sfilate Milano scarpe inverno 2017-2018

Milano Moda Donna collezioni autunno inverno 2017-2018  parte con una serie di presentazioni in parallelo alle sfilate, prima però c’è stato il Micam, pertanto molte tendenze dei marchi di calzature sono già note. Vediamo comunque le novità tra sfilate e presentazioni moda.

Scarpe Moda di Milano

Prima di entrare  di parlare della prima giornata di sfilate facciamo un cenno sulla collezione di Cucinelli donna che ha presentato modelli di stivaletti stringati ma anche delle slipper con pelliccia. Anche Patrizia Pepe ha presentato la sua collezione donna dove tra le scarpe troviamo tronchetti a punta scarpe animalier e sandali.

Inutile dire e ribadire che nella prima giornata di sfilate donna a Milano il più atteso era Gucci che ha presentato la collezione autunno inverno 2017-2018 uomo e donna insieme. Ecco cosa c’è di nuovo: gli abiti di Gucci a parte qualche capo sembrano costumi teatrali ma per quanto riguarda le scarpe qualcosa di buono c’è, ad esempio le Mary Jane in vernice nera o la scarpa a punta in camoscio con tacco e suola rosa. Questi i due modelli probabilmente tra i più semplici di tutta la collezione.

Prima di Gucci in passerella Grinko con modelli di stivaletti a punta con intarsi sulla tomaia. Fay continua invece con la sua moda giovane e propone stivaletti bassi a punta  con fiocchi e nodi dietro la caviglia. Particolari come sempre le scarpe di N°21, tutti sandali invernali stile retrò in pelle e raso in color cuoio , neri, argento arricchiti da strass e da indossare con calzini colorati.

Frange e colori vitaminici per i sandali invernali con tacco a spillo in ferro di Emilio Pucci abbinate a calze fucsia e vestiti verdi. la collezione donna di Moschino invece per quanto particolare spazia da scarpe trasparenti a belle décolletté nere.

Classiche bianche o bianche e nere con tacco grosso la Mary Jane di Anteprima, mentre Aquilano e Rimondi spaziano dai cuissardes in pelle grigia a scarpe nere con tacco particolare e i soliti calzini. Stivali  rossi , stivaletti e sandali per la collezione di Laura Biagiotti ma non solo, anche Max Mara, Fendi e Missoni  hanno puntato le loro collezioni su abiti calze e  scarpe rosse.

Più particolari le scarpe di Blumarine tra stivaletti gialli con bordo in pelo e scarpe alte  viola con cinturini con fibbie gioiello.  Stivali e scarpe con zeppa per la collezione di Bottega Veneta dove spiccano le francesine in camoscio arancio  o gialle abbinate a calze nere con pois.

Calze a rete nera e scarpe in pizzo per la collezione donna di Dolce&Gabbana dove non mancano comunque stivali particolari ricchi di decorazioni. Aperte davanti bicolori e particolari invece tutte le scarpe viste nella collezione di Emporio Armani donna.

Sandali e  ancora sandali per Krizia e la stilista Elisabetta Franchi che li abbina a calzini stile uomo, mentre MSGM cerca di distinguersi con degli stivaletti ricoperti di fili in argento.

Prada riesce sempre a riservare sorprese, le sue scarpe infatti tra piume e stivali  di pelo si distinguono da tutti.

Tutto sommato le sfilate di Milano Moda donna a parte i soliti nomi non hanno riservato grandi novità, ma hanno fatto molto meglio tutti i marchi di calzature italiane e straniere  che hanno presentato le loro collezioni durante la fashion week milanese.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *