Dal casual all’eleganza, la trasformazione di Anastasia passa anche per le scarpe. Ecco quali sono quelle che appaiono in 50 sfumature di grigio, dalle Converse alle Louboutin

 

In “50 sfumature di grigio” Anastasia inizia quella che sarà la sua trasformazione con uno stile casual, con ai piedi le classiche scarpe Converse che tutte le ragazze, almeno una volta, hanno indossato. Successivamente passa ai sandali con il tacco ed eleganti ma minimal scarpe classiche con calze autoreggenti, fino a un outfit sempre più hot. E’ interessante notare come la sua trasformazione psicologica, personale, sia sottolineata anche dalle scarpe, che in qualche modo sono lo specchio di quello che siamo e di quello che sentiamo.

Vi sentite più libere, sicure e pronte all’avventura? Allora non ci saranno tacchi sufficientemente alti per volare abbastanza in alto! Anche per Anastasia in qualche modo è così.

50 sfumature

Su Pinterest c’è chi si è divertito a segnare tutte le scarpe (e i vestiti) che Anastasia indossa in ogni capitolo del libro. Ad esempio nel primo capitolo, al primo incontro con l’enigmatico e affascinante Christian (che, per quanto ne sappiamo, indossa delle Prada), Anastasia indossa alti stivaletti marroni. Man mano che la storia va avanti lo stile cambia sempre di più, fino ad assumere uno stile da femme fatale, con tacchi vertiginosi, scarpe sempre più sexy e colori sempre più vivaci.

scarpe 50 sfumature

scarpe 50 sfumature

scarpe 50 sfumature

scarpe 50 sfumature

Saranno queste le scarpe che appariranno nel film? Probabile: dai trailer e dalle prime immagini del film sembra che abbiano scelto di seguire le indicazioni del libro. Dopotutto i produttori avevano dichiarato che il film sarebbe stato il più possibile fedele all’originale letterario.

Di sicuro che non mancheranno le mitiche Louboutin, già diventate un simbolo per le fan di 50 sfumature, ovvero le meravigliose scarpe con tacco alto e suola rossa disegnate dallo stilista francese Christian Louboutin. Non è difficile prevedere un’impennata nelle vendite di queste e altre scarpe che appariranno in 50 sfumature subito dopo l’uscita del film.

Curiosità: durante le riprese l’autrice del bestseller erotico, E L James, si è divertita a fotografare tutte le scarpe del cast del film per poi postarle su Twitter. Conferma che l’ossessione per le scarpe è decisamente molto diffusa.

scarpe cast 50 sfumature

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.