Le scarpe di Olivia Palermo: attrice, modella e blogger, regina dello street style. Non è alta ma riesce a mettere i tacchi alti appena può!
Di professione fa la socialite, partecipa cioè a tutti gli eventi mondani che contano, ma Olivia Palermo, ventinovenne (il 28 febbraio) newyorkese dell’Upper East Side, è nota al grande pubblico per la sua partecipazione al reality di MTV The City e per essere stata testimonial di Hogan, La Mer e Mango, insieme a suo marito, il modello Johannes Hueble. Considerata un’icona di stile, dispensa preziosi consigli alle comuni mortali, attraverso il suo noto fashion blog oliviapalermo.com, oltre a essere lei stessa designer di gioielli e abiti.
Graziosa, minuta, un’altezza al di sotto del metro e settanta (1,63 secondo alcuni siti, 1,68 secondo altri), ma la personalità di questa prezzemolina svetta e in materia di outfit la ragazza sa il fatto suo. Diamo uno sguardo ad alcuni abbinamenti abito/scarpe Olivia’s style.
Bellezza, senza l’altezza
Pur non essendo altissima, Olivia Palermo non sembra affatto preoccupata di aumentare la propria statura, indossando tacchi vertiginosi in ogni occasione. Al contrario, la vediamo spesso indossare ballerine e mocassini, stivaletti abbinati in modo impeccabile a jeans skinny alla caviglia e mini abiti.
Le sue gambe toniche e sottili, frutto di una dieta sana e di un allenamento costante, la slanciano comunque, l’importante è che siano bene in vista.
La gatta con gli stivali
Rarissime le foto di Olivia Palermo con calzature sopra la caviglia: da vera esperta sa che gli stivaletti “tagliano” le gambe, se queste non sono chilometriche. Se deve essere stivale, che stivale sia, senza mezze misure, eccola quindi con stivali da piratessa, sopra il ginocchio, così aderenti da sembrare una seconda pelle, abbinati a pantaloni strech o micro abiti, in modo che l’effetto finale è lo stesso di una décolleté con calza coprente.
La scarpe blu da sposa (e non solo)
Usa negli Stati Uniti indossare scarpe da sposa blu. Olivia per le sue riservatissime nozze non ha voluto rinunciare a questa tradizione, indossando un paio di decoltée intonate alla cravatta dello sposo.
Scarpe poi portabili anche nella vita di tutti i giorni, come ci mostra la stessa Olivia, che le “sposa” anche con pantaloni neri e camicia denim
Sandali iper femminili
Se la scarpa chiusa può anche essere raso terra e minimal, pare che nel codice della moda di Olivia i sandali debbano essere preziosi e dai tacchi vertiginosi, sia che li indossiate coi jeans, che con un abito da sera. Scegliete sandali intrecciati, dai colori vivacissimi, con tacchi gioiello, con ruches, nappine, purché non anonimi. L’infradito a quanto pare, è considerata veramente troppo cheap, anche se siamo sicure che su di lei risulterebbe chicissima.
Il quid che rende i look di Olivia Palermo così perfetti, è che il suo tocco personale si nota, non dà l’impressione di star copiando qualcun altra. Dovremmo anche noi provare ad accettare i suoi suggerimenti, senza dimenticarci della nostra personalità unica.