Si chiamano Selfie Shoes e sono le scarpe per fare i selfie. Lanciate il giorno del pesce d’aprile, a (quasi) tutti sembrano uno scherzo riuscitissimo. Ma il dubbio rimane.
Il video di presentazione è molto divertente: due ragazze che, di fronte a un bel panorama, decidono di scattarsi un selfie, ma non con il braccio o con i bastoni da selfie, bensì con le scarpe. Una delle due inserisce il cellulare nella scarpa, alza la gamba e il gioco è fatto. Nel video viene spiegato perché la selfie shoe è comoda e perché è un’idea innovativa. E non possiamo che concordare. Come scarpe, decisamente no: scomoda ma soprattutto brutta. Come idea di marketing invece è geniale e l’azienda che l’ha lanciata in poche ore è finita in tutti i siti del mondo. L’obiettivo è vendere le altre scarpe, quelle vere.
Ecco il divertente video di presentazione:
E se diventassero realtà ? Perché no?
Ma della selfie shoe resterà quindi un unico prototipo, quello mostrato nel video? Su questo abbiamo dei dubbi. Visto il successo che ha avuto non è da escludere che venga prodotta realmente, non tanto per essere usata come scarpa (ripetiamo, è anche bruttina) ma come gadget ironico magari per fare dei regali scherzosi.
L’azienda, se ci fosse richiesta, potrebbe decidere di metterla davvero sul mercato. E in quel caso si passerebbe dallo scherzo alla realtà . Dopotutto qualche anno fa non avremmo pensato a uno scherzo anche vedendo gli ormai diffusissimi bastoni da selfie?