Scarpe a punta e tacco gattino da portare con calze a rete sopra le scarpe. La collezione moda donna di Maison Martin Margiela. Foto dettagli e video sfilata.
Nulla da dire Galliano è tornato in splendida forma basta osservare le scarpe della collezione estiva donna per capire che il designer ha ritrovato il suo estro, quali sono le novità?
La collezione estate 2016
Spiccano le scarpe bianche a punta con doppio tallone cinturino alla caviglia da indossare con calzini a coste bicolore e ricamati, ad esempio marroni e gialli, oppure bianchi con piccoli fiori azzurri, ma la novità di tutta la collezione scarpe di Margiela sono le calze a rete nere da indossare sopra le scarpe in realtà c’è anche una doppia calza, se volete infatti copiare l’outfit estivo della maison francese dovete indossare prima dei collant bianchi, poi le scarpe e poi le calze a rete per ottenere lo stesso effetto visto in passerella.
E per chi invece non ama gli eccessi si rientra nella normalità con calze sempre a rete nere ma dentro le scarpe oppure calzature senza calze.
Gli abbinamenti scarpe borse e vestiti di Margiela
Come abbiamo già spiegato scarpe solo bianche gesso abbinate a tutti i capi della collezione a far la differenza infatti sono calze e calzini che richiamano i colori degli abiti , ad esempio un calzino azzurro è abbinato a d una gonna blu in tessuto stampato, mentre le calze nere spezzano l’outfit tutto bianco.
La collezione nel suo insieme presenta alcuni capi di facile vestibilità, come ad esempio i cappottini bianchi da notare anche le borse che Galliano ha mandato in passerella, ci sono belle borse da portare al braccio proposte in nero e bianco e tante borsette da portare a mano allacciate tutte dietro la schiena, il modo migliore per farsi rubare il portafogli e documenti, quindi visto che le borsette sono belle è consigliato portarle a mano.
Come sempre il video per chi desidera guardare tutta la collezione.