Scarpe nere eleganti, stivaletti colorati e sandali con fantasmini. La collezione scarpe e vestiti uomo estate 2016 di Maison Martin Margiela. Foto e video della sfilata.
Niente esagerazioni sulle linee degli abiti ma le scarpe si fanno notare, la collezione maschile di Margiela per la prossima estate è d’impatto ma nel contempo elegante. Guardiamo le scarpe che andranno di moda la prossima estate.
Scarpe e vestiti Martin Margiela
Galliano nuovo direttore creativo della Maison non ha disegnato questa collezione uomo, il suo inserimento nella casa di moda francese sarà graduale, probabilmente lo vedremo nella prossima collezione uomo inverno. Ma nonostante ciò, il team  della Maison Margiela ha presentato una collezione uomo innovativa elegante e dalle linee pulite, unica eccezione sono gli stivaletti particolari in color arancio o nero abbinati a pantaloni neri da giorno e da sera.
Tra le altre calzature invece troviamo tante scarpe nere lucide oppure marrone  con suola a contrasto in legno (sempre stivaletti)  da indossare con pantaloni dallo stile classico, neri o anche in color grigio. Si distinguono i sandali incrociati bicolore che sono stati proposti con i fantasmini, l’accostamento può sembrare sgradevole in realtà appare più elegante dei sandali  con calzini proposti da tanti stilisti nelle precedenti sfilate maschili. Anche per i sandali troviamo accostamenti a pantaloni da indossare di giorno, bello ad esempio l’abbinamento pantaloni color ruggine e sandalo nero e beige.
Tra le tante sfilate uomo di Parigi, come sempre Martin Margiela si distingue ma lo fa con eleganza.