GUIDE

I 5 migliori negozi di scarpe online in Italia

By  | 

Dove comprare le scarpe online? Quali sono i migliori negozi di scarpe online sicuri, convenienti e affidabili? Te lo spieghiamo noi. Dopo averne usato tanti e aver comprato tante scarpe, abbiamo scelto per te i 5 più affidabili e più frequentati.

Negozi di scarpe online, i migliori

1) Zalando

zalando negozio di scarpe online

Spedizione e resi gratuiti, sezione promo con sconti e catalogo scarpe enorme, con tutti i brand esistenti o quasi. Zalando è uno dei siti più famosi di vendita online di abbigliamento, scarpe e accessori. Si trovano moltissime scarpe uomo, donna e bambini.

2) Sarenza

sarenza-negozio-online

Negozio di scarpe (e non solo) online di origine francese ma ormai da anni leader anche in Italia. Consegna e resi gratuiti, molte promozioni e sconti sui brand di calzature più famose, sia donna sia uomo.

3) Spartoo

spartoo

Anche Spartoo vende un po’ di tutto nel campo abbigliamento e accessori, ma è specializzato in scarpe. Vasta offerta, promozioni, servizio clienti affidabile. Ci sono in vendita circa 230mila modelli di scarpe di circa 3mila marche diverse.

4) Amazon

amazon-negozio-di-scarpe

Beh, non si può non citare Amazon! In quanto mega negozio mondiale che vende qualsiasi cosa non poteva che vendere anche scarpe. Quando non lo fa direttamente, ci sono altri venditori che vendono calzature di ogni tipo tramite Amazon.

5) Scarpe & Scarpe

scarpescarpestore-negozio-di-scarpe

Negozio di scarpe online italiano, vende molti marchi italiani ma non solo. Anche qua c’è la possibilità del reso, ma le spedizioni sono gratis solo per ordini superiori ai 50 euro. Si trovano però frequenti sconti e offerte convenienti e forse anche per questo è un sito che, col tempo, si sta facendo strada tra gli ecommerce di calzature.

Altri siti dove comprare scarpe

Quelli che abbiamo scelto e che vi consigliamo per il vostro shopping online sono i migliori del momento. Ma esistono molti altri siti specializzati in vendita di scarpe o di scarpe e abbigliamento. Ad esempio Yoox. Oppure, se cercate scarpe sportive o scarpe tecniche, siti specializzati come Decathlon o Sportshock. Questi sono tutti negozi online che operano in Italia da anni, molto utilizzati dagli utenti e considerati affidabili e convenienti.

Come scegliere il negozio online per comprare le scarpe?

Ti abbiamo mostrato più negozi online che vendono scarpe, ma quale scegliere? Dove comprare le scarpe online? Dipende. I criteri principali nella scelta del negozio online sono:

  1. la presenza di spedizione gratuita
  2. il servizio resi (nel caso la taglia non andasse bene)
  3. essere un negozio noto, famoso, affidabile, per evitare truffe
  4. catalogo vasto, con tanti marchi
  5. sconti e promozioni

Questi sono le cinque caratteristiche che un negozio di scarpe deve avere. Quelli scelti da noi, tra i migliori dove comprare scarpe, hanno tutti questi cinque punti. Quindi, proprio come nei negozi reali, non resta che entrare e sfogliare le varie sezioni e cercare la propria scarpa, al prezzo più conveniente.

Vedi anche: Marche di scarpe italiane economiche

Giornalista freelance, appassionato di design, moda e innovazione. Non ha molte scarpe, ma le ama tutte.

    Leave a Reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Scarpe Alte - Scarpe basse